L’uscita del prossimo 5 settembre va completare gli appuntamenti congiunti con il Terni Rugby e il Gruppo Lotta del CLT delle escursioni con joelette, ausilio che permette a persone con disabilità motorie di frequentare gli ambienti montani, organizzate dall’Ass.ne S. Zavka e dalla sezione del CAI di Terni.

Un fortunato connubio che vede per la seconda volta l’impegno di entrambi i gruppi sportivi, coinvolti nel tentativo di coniugare sport e disabilità. Esperimento pienamente riuscito sia con i lottatori lo scorso maggio (uscita della Via delle Miniere di Buonacquisto) insieme all’amico Carlo Catalano, sia con le ragazze dell'Umbria Rugby Ragazze, quando insieme ad Andrea Sansoni si è raggiunta la vetta del Monte Vettore.

Il 5 settembre con Pierangelo Cenci, si partirà alla volta del Gran Sasso, in una escursione che dall’altopiano di Campo Imperatore (2130 m) raggiungerà il Passo del Lupo (2156 m) per entrare nel suggestivo anfiteatro di Campo Pericoli da cui ammirare alcune tra le più belle vette del massiccio (Pizzo Cefalone, Intermesoli, Monte Aquila, Corno Piccolo, Corno Grande) e visitare il Rifugio Garibaldi (2231 m), il più antico del Gran Sasso, costruito nel 1886.

Al via allora questa nuova avventura tra amici all’insegna della passione per la montagna e per lo sport (condizioni meteo permettendo). L’appuntamento per quanti volessero unirsi alla compagnia è per sabato 5 settembre 2015 alle 06.15 presso il parcheggio Staino, con abbigliamento idoneo ad una escursione in montagna.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0