La Ternana Femminile inizia a correre.

L’ha fatto immediatamente dopo il grande successo dell’Open Day che, tra video celebrativi e sorprese per il numeroso pubblico accorso al “Pala Di Vittorio”, ha immediatamente riattaccato la spina sulla scia di quel 17 giugno che portò con il rigore di Neka il primo scudetto della storia in Umbria.

Dal 29 agosto Marco Shindler ha iniziato a mettere sotto torchio le quattordici Ferelle a sua disposizione con delle prime sedute davvero differenti tra di loro. Pista di atletica, lavoro in palestra, lavoro in piscina e lavoro sul campo: in pochi giorni ben quattro modi diversi di lavorare, una diversità che sicuramente ha reso più gradevole questo inizio di preparazione per le stesse ragazze.

Ferelle che sono rientrate subito nello spirito operaio tanto voluto dal mister visto che già nei primi discorsi l’allenatore romano ha decisamente tracciato il solco tra la possibile riconferma del titolo di Campione d’Italia o una semplice buona annata. La fame sarà l’elemento determinante per continuare a vincere e questo il tecnico lo sa bene, anche se il ritornello di una Ternana fortunata nel vincere lo scudetto non è per nulla piaciuto né all’allenatore né al gruppo stesso.

Sarà forse proprio questo il punto fondamentale su cui verranno costruite le nuove motivazione dello spogliatoio rossoverde? Forse si, forse no. Di sicuro quello che è emerso in questi primi allenamenti è un gruppo responsabile e che ha voglia di lavorare, con in testa capitan Blanco che sembra essere tornata quella dei tempi migliori, ma anche le nuove arrivate hanno destato già una buona impressione.

Su tutte Guti si è fatta notare per la sua grande cattiveria e aggresività, ma soprattutto per il suo mancino tanto voluto da mister Shindler. La vera nota positiva, che traccia sostanzialmente la differenza tra gli ultimi allenamenti pre scudetto e questo inizio di stagione, è l’ottimo stato fisico di tutte le giocatrici in rosa. Tutte le ragazze hanno potuto lavorare insieme senza infortuni o differenziati, questo dato è fondamentale dopo l’esperienza di fine campionato dello scorso anno. Una Ternana Femminile che avrà dall’inizio e al cento per cento due pedine importanti come Neka e Blanco, due “acquisti” niente male.

SABATO PRIMO TEST – Sabato pomeriggio verranno scoperti i veli, quando le Ferelle scenderanno in campo per la prima amichevole casalinga contro il Borussia Roma alle ore 19. Si replicherà il giorno dopo alle 17.30 contro il Bologna sempre al “Pala Di Vittorio”, un precampionato ricco di amichevoli voluto appositamente dall’allenatore rossoverde per rodare e recuperare terreno rispetto alle altre visto l’importantissimo impegno della Supercoppa del 26 settembre.

MINI ABBONAMENTO – Sarà in vendita per tutta la settimana un unico mini abbonamento valido per tutte le amichevoli precampionato, scelta questa da parte della società per rendere più agevole ai tifosi la partecipazione al fitto precampionato delle Ferelle. In occasione delle amichevoli, inoltre, verrà distibuito in omaggio il calendario tascabile del nuovo campionato di Serie A Élite 2015/2016.

foto Luca Pagliaricci

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0