Presentati i programmi per la stagione 2015/2016 della Polisportiva Ternana e del San Valentino Sporting Club. Che, di fatto, entra in una nuova era. Da centro fitness con i campi di calcetto annessi, la casa della Polisportiva Ternana diventa un vero e proprio centro sportivo per i settori giovanili.

L'obiettivo, come spiega Maurizio Sciarrini, è "abbattere il muro dei 14 anni". L'età in cui la maggior parte dei ragazzi, a causa della scarsità di diversificazione dell'offerta sportiva, abbandonano lo sport. In questa ottica vedrà la nascita i primi di ottobre il "Pala Birra Bro", una tensostrttura da 99 posti a sedere che permetterà al centro sportivo di allargare l'offerta per i settori giovanili passando da tre a dieci.

Un investimento da circa 300.000 euro per la realizzazione di una struttura al coperto, che sarà pronta i primi di ottobre, dove oltre alle tribune verrà realizzato un campo di gioco polifunzionale di dimensioni 38x20 metri. La superficie sarà in Play It in modo da diventare un campo da tennis in veloce, ma anche un parquet per il calcio a 5 così come per la pallavolo e il basket.

Si perchè, oltre alla Scuola Danza Lucrezia Cardinali, Scuola Squash e Scuola Karate, saranno implementate nuove discipline come il Volley Femminile grazie a all'accordo con la Ternana Pallavolo, il Football Americano con i Terni Steelers e il loro settore giovanile, il Calcio a 5 ma anche il Calcio a 11 in collaborazione con lo Stroncone, le Arti Marziali con Judo e Karate grazie alla presenza dell'allenatore della nazionale italiana e tre volte vice campione del mondo Claudio Guazzaroni ed il maestro Luigi Gigante cintura nera 6° Dan, il Mini Basket con la direzione tecnica di Corrado Crovari.

Dulcis in fundo, ultimo ma non ultimo, il calcio a 5 con la realizzazione della prima accademia èlite a Terni in tensostruttura coperta per bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni, grazie ad un accordo con l'Orte Calcio a cinque. In quest'ottiva la Ternana Calcioacinque maschile, società della Polisportiva Ternana affiliata all'Orte Calcio a 5, promuove uno stage gratuito per il reclutamento di ragazzi interessati alla disciplina per i ragazzi nati tra il 1 gennaio 2000 al 31 dicembre 1995 che si terrà sabato 5 settembre dalle 10 alle 12 presso il Palazzetto di Viale Di Vittorio con la presenza di tecnici qualificati.

Importante la "benedizione" del Presidente Provinciale della Federazione Italiana Gioco Calcio Giampiero Micciani, che si è detto entusiasta di questa importante iniziativa che porterà ad un significativo contributo sia in termini impiantistici che nello sviluppo delle discipline di base sopra menzionate. Il Presidente della Polisportiva Ternana, Maurizio Sciarrini, ha ricordato inoltre l'importanza de il centro sportivo come realtà sportiva e non solo, ed ha preannunciato la costituzione di una fondazione a sostegno dello sport giovanile per le famiglie indigenti, triste realtà del mondo di oggi.

Ufficializzato, infine, l'accordo con la preparatrice atletica René Felton Besozzi che sarà a disposizione tutti i martedì e i giovedì con il programma MyTouch Inc. International per la preparazione atletica di alto livello rivolta a gruppi sportivi, atleti di interesse e semplici amatori.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0