Il Tabellino

MODENA - TERNANA 1-0

MODENA (4-3-3): Provedel; Calapai, Cionek, Marzorati, Rubin; Doninelli, Giorico, Galloppa (36' st Olivera); Vestenicky (5' st Stanco), Granoche, Belingheri (41' st Gozzi). A disp.: Manfredini, Nizzetto, Sowe, Mazzarani, Aldrovandi, Luppi. All.: Crespo.

TERNANA (4-3-1-2): Sala; Zanon, Gonzalez, Masi (22' st Furlan), Vitale; Valjent, Coppola, Busellato (31' st Grossi); Falletti (27' st Signorelli); Avenatti, Ceravolo. A disp.: Gava, Meccariello, Furlan, Dugandzic, Gondo, Dianda, Palumbo. All.: Toscano.

ARBITRO: Abbatista di Molfetta (assistenti Santoro di Catania e Baccini di Conegliano)

RETI: 41' st Oliveira

Amarissima sconfitta per la Ternana a Modena, battuta da un gol a quattro minuti dal termine dopo aver giocato 23' minuti nel secondo tempo in superiorità numerica.

Leggi la webcronaca live di Modena-Ternana (1-0)

Il gol lo segna Oliveira, entrato in campo da 5 minuti al posto di Galloppa, con un sinistro al volo su cross di Belingheri con Furlan in ritardo sull'esterno portoghese e Sala che non riesce a intervenire sul pallone. Dopo l'espulsione di Doninelli, Toscano ha cambiato volto alla squadra inserendo prima Furlan per Masi, poi Signorelli per Falletti e infine Grossi per Busellato. Buono l'impatto sulla gara del centrocampista venezuelano che si è messo in mostra con almeno un paio di controlli volanti di palla a dir poco pregevoli. Poi anche Valjent si fa espellere e la Ternana si disunisce.

Primo tempo senza grosse emozioni. Toscano ripropone la stessa squadra vista al Liberati contro il Cagliari quindi mediana con Coppola, Busellato e Valjent; Masi in difesa con Gonzalez; Falletti dietro Avenatti-Ceravolo. Crespo, a sorpresa, inserisce Manfredini, Galloppa e il giovane Vestenicky nel tridente offensivo con Belingheri e Granoche. Solo una mezza rovesciata larga di Galloppa e un sinistro fuori misura di Avenatti nella prima mezzora. Poi Masi regala un calcio d'angolo e il Modena sfiora due volte, in sequenza un corner dopo l'altro, il vantaggio creando mischie furibonde nell'area rossoverde: la prima risolta da Sala sulla zampata di Vestenicky, la seconda da Cionek che stoppa il tiro di Belingheri. La Ternana reclama il tocco di mano in area sul salvataggio in scivolata di un difensore modenese sul tiro di Valjent.

L'episodio che potrebbe cambiare la partita a favore della Ternana arriva al 10' del secondo tempo quando Doninelli tocca di mano e si prende il secondo giallo. Il Modena resta in dieci, ma la Ternana non ne riesce ad approfittare nonostante i cambi di Toscano. Signorelli ha sicuramente mostrato le sue qualità, ma impiegato sulla trequarti non ha potuto distribuire gioco come forse, in quella fase e in quella situazione, avrebbe potuto giovare alla Ternana. Furlan e Grossi non sono riusciti a incidere positivamente e l'esterno si fa trovare in ritardo sul cross di Belingheri per il sinistro di Oliveira che deciderà il match. Per la Ternana solo una mezza occasione con Ceravolo che non trova il tempo per la battuta in area, prima del secondo giallo a Valjent che riporta in parità numerica le squadre.

Mancano 4 minuti più altrettanti di recupero quando Olivera segna, ma il colpo mette ko la Ternana che torna dalla trasferta modenese con un pugno di mosche in mano.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie B
Squadra Pt G
Parma 69 33
Como 64 33
Venezia 61 33
Cremonese 59 33
Catanzaro 55 33
Palermo 51 33
Brescia 45 33
Sampdoria 44 33
Pisa 43 33
Cittadella 43 33
Sudtirol 42 33
Reggiana 40 33
Modena 39 33
Cosenza 36 33
Ternana 36 33
Bari 35 33
Spezia 35 33
Ascoli 33 33
Feralpisalò 31 33
Lecco 26 33

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0