Il Tabellino

CLITUNNO-CAMPITELLO 0-1

CLITUNNO: Bonincontro, Baronci, Campana, Batti, Labonia, Quondam, Capoccia (36’st Kini sv.), Cavadenti , Calamita, Mihai (21’ st Ajdini ), Rosi (40’st Rossi sv.). All.: Canzi. A disp.: Proietti, Gabbarini, De Rosa, Zaponi.

CAMPITELLO: Scorteccia, Petacchiola , Tomassini (21’ st Carusone ), Federici, Bigi, Mancini, Flavioni (8’ st Bellini), Curri, Sciaboletta, Minocchi, Bianco (38’ st Pagliaroli sv.). All.: Proietti. A disp.: Mancini, Ratini, Silvestri, De Angelis,

ARBITRO: Pinti di Perugia

RETE: 43’ st Carusone

AMMONITI: Quondam, Batti, Ajdini; Federici

Beffa nel finale per la Clitunno di Canzi che dopo una partita non esaltante (soprattutto per quanto riguarda la capacità di pungere in avanti nell’era post-Antonini) è costretta a cedere i 3 punti al Campitello.
Partita nel complesso equilibrata e con pochissimi tiri in porta con il gioco che si sviluppa principalmente a centrocampo.
Primo brivido al 16’ quando Cavadenti conquista una punizione dal limite. A calciare va Batti che manda di un nulla sopra la trasversale.
Al 23’ c’è uno scontro di gioco tra Curri e Calamita: l’attaccante biancazzurro viene soccorso dai medici dell’ ambulanza e le manovre di soccorso richiedono in totale circa 5 minuti. Nell’ occasione l’ arbitro, che prima dell’ ingresso in campo dei soccorritori aveva assegnato un calcio di punizione dal limite a favore dei padroni di casa, cambia idea e al riprendere del gioco propende per la rimessa da parte dell’arbitro. Al 29’ arriva la vera prima occasione per il Campitello. Sciaboletta sfrutta un errato disimpegno difensivo di Quondam, e si porta sul limite dove serve una palla d’oro per l’ accorrente Tomassini il cui tiro fa la barba al palo per poi finire sul fondo. Al 43’ è invece Mihai della Clitunno a recuperare in velocità una palla sulla linea di fondo e a metterla in mezzo per Calamita che appostato sul primo palo trova chiuso ogni varco e lascia che il suo tiro finisca direttamente sui guanti di Scorteccia.
Nella ripresa emergono le difficoltà delle due squadre a pungere in avanti e latitano le occasioni per l’una e per l’altra squadra.
Al 3’ il Campitello tenta il gol con una punizione dal limite di Tomassini su cui Bonincontro interviene con decisione smanacciando fuori.
Al 17’ ci prova invece Bellini il cui tiro a incrocio finisce alto.
Al 26’ una punizione dal limite di Capoccia crea una gran mischia in area da cui prova a spuntare Ajdini che viene abilmente anticipato da Scorteccia.

Il gol partita arriva al 43’. Con Carusone che parte in velocità scattando sul filo del fuorigioco e sorprende Bonincontro con un tiro a incrocio. Nel finale di partita c’è ancora spazio per un’ azione del Campitello con Carusone che oltre al gol prova a confezionare anche l’assist perfetto: sale a sinistra e mette in mezzo una palla perfetta ma non trova nessun compagno di squadra pronto a mettere in rete. Dopo 5 minuti di recupero il risultato resta invariato e il Campitello può festeggiare la vittoria.

Fonte: spoletosport.it

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Promozione gir. B
Squadra Pt G
Campitello 68 29
Bastia 66 29
San Venanzo 57 29
Cannara 51 29
Todi 51 29
Clitunno 45 29
Bevagna 44 29
Ducato Spoleto 40 29
Foligno Calcio 38 29
Guardea 37 29
Cerqueto 33 29
Vis Foligno 24 29
Real Virtus 24 29
Sangemini Sport 23 29
AMC 98 22 29
Amerina 20 29

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1