Il Circolo Canottieri Piediluco chiude la stagione agonistica 2015 conquistando il Campionato Italiano di Società nella gara del due senza femminile. Nel fine settimana appena trascorso il Lago della Standiana a Ravenna ha ospitato il Campionato Italiano di Società e Para Rowing – Gran Premio dei Giovani – Trofeo delle Regioni Cadetti e Ragazzi ed il Meeting Nazionale Allievi, Cadetti e Master. Una tre giorni di gare che ha visto protagoniste circa 90 società provenienti da tutta Italia con una partecipazione di oltre 1000 atleti.

Il Circolo Canottieri Piediluco ha partecipato al Trofeo delle regioni con l'atleta Sebastiano Giampietri che si è classificato al quarto posto nell'agguerrita gara del singolo tra i cadetti. Con il singolo ragazzi invece Tommaso Molinari è giunto settimo all'arrivo. Buona gara per gli atleti Ivan Milardi e Francesco Molinari che insieme agli atleti del Circolo Lavoratori Terni Matteo Tonelli e Andrea Cardinali si sono battuti fino alla fine nella gara del quattro di coppia giungendo alla fine al quarto posto.

A concludere la due giorni ravennate ci hanno pensato le atlete Irene Bizzarri e Victoria Presti impegnate nel Campionato Italiano di Società gareggiando nella difficile specialità del due senza senior pur essendo entrambe junior. Le ragazze, nonostante si siano cimentate da poco tempo in questa disciplina hanno imposto il loro ritmo alle avversarie conducendo la gara dall'inizio alla fine e portando così al Circolo Canottieri Piediluco quel titolo italiano che da tanto tempo mancava.

Grande soddisfazione per le atlete che così vedono ripagati gli sforzi di quest'ultimo anno e non solo. Soddisfatti e ripagati anche gli allenatori Riccardo Armeni e Mirko Persi che da anni, solo grazie alla loro passione e dedizione, seguono i ragazzi negli allenamenti e nelle loro difficili fasi della crescita e del cambiamento. Questo titolo italiano merita una dedica particolare. Vent'anni fa, il 10 gennaio 1995, ci lasciava a soli 39 anni un uomo che amava questo sport e questo amore lo aveva messo a disposizione del Circolo Canottieri Piediluco divenendone Presidente. Pochi mesi dopo la sua prematura scomparsa il Circolo vinceva un Campionato Italiano ed egli non ne poté gioire.

Nel ventennale della sua scomparsa torna un titolo italiano al CCP e gli atleti di oggi, ma soprattutto quelli di allora, lo dedicano a Paolo Aleandri, "sempre nei nostri cuori".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1