Il Tabellino

TERNANA IBL BANCA-FUTSAL BREGANZE 3-2 (2-2 p.t.)

TERNANA IBL BANCA: Gabi Tardelli, Pascual, Bisognin, Exana, Neka, Cipriani, Guti, Coppari, Donati, Madonna, Bennardo. All. Marco Shindler

FUTSAL BREGANZE: Sandro, Nemcic, Losurdo, Casarotto, Prando, Zanetti, Sommacale, Toffolo, Zampieri, Fincato, De Sanctis. All. Luigi Zanetti

ARBITRI: Stefania Candria (Teramo) – Fabio Massicci (San Benedetto del Tronto) CRONO: Alessandro Coppo (Terni)

MARCATRICI: 3’32’’ p.t. Pascual (T), 9’49’ e 14’57’’ su rig. Prando (B), 17’11’’ Neka (T), 7’50’’ s.t. Bisognin (T)

Buona la prima per la Ternana di mister Shindler che di fronte al pubblico amico batte di misura il Futsal Breganze nella prima giornata di campionato Élite. Il primo tempo si chiude sul risultato di 2 a 2 con i gol di Pascual e Neka per le rossoverdi e la doppietta di Prando per le ospiti. Nella ripresa il gol del definitivo vantaggio è di Bisognin. Prossimo impegno per le Ferelle tra una settimana in casa del Portos.

Parte subito forte la Ternana che già dopo un minuto colpisce la traversa con Exana, pallone che torna il campo e il tiro di Pascual si viene respinto in angolo da un’avversaria praticamente a porta sguarnita. Al 4’ protagonista è ancora la spagnola, la quale con un destro secco ad incrociare batte Prando per il vantaggio delle rossoverdi. Poco dopo miracolo di Sandro su una conclusione ravvicinata di Bennardo. A metà tempo arriva il pari del Breganze: errore difensivo della Ternana che permette a Prando di involarsi verso la porta e battere Gabi. Al 12’ ci prova Toffolo dalla distanza, l’estremo difensore rossoverde mette in angolo. Due minuti più tardi altro legno colpito dalle Ferelle questa volta con Bisognin. A 5’ dalla fine dubbio fallo di Bisognin al limite dell’area su Losurdo, per l’arbitro è calcio di rigore: sul dischetto va ancora Prando e spiazza Gabi per il vantaggio ospite. Passano tre minuti però e arriva il pareggio della Ternana con la solita bordata mancina di Neka. Sul finale ci prova di nuovo il capitano rossoverde ma la sfera esce di poco. Si va al riposo sul 2 a 2.

Ad inizio ripresa Ternana vicina al gol con Exana direttamente da schema su calcio d’angolo. Al 4’ bello scambio Neka-Exana, ad andare al tiro è ancora la numero 11 ma la palla sfiora il palo. Al 5’ prima espulsione del match ai danni di Pascual e rossoverdi quindi in inferiorità numerica. Al 7’ Guti salva sulla linea una conclusione di Zampieri. Al 8’ Bisognin porta in vantaggio la Ternana con un sinistro che sfiora le mani di Prando ed entra. A metà ripresa fa il suo esordio con la maglia rossoverde Pía Gomez e dopo due minuti è proprio l’argentina ad andare ad un passo dal gol con un colpo di testa dopo aver chiuso un bel triangolo con Guti. Passa un minuto ed ancora la numero 9 sfiora di nuovo la rete, nell’occasione bella parata di Sandro. A 3’ dalla fine seconda espulsione del match: questa volta il cartellino rosso è rivolto a Losurdo. A 52’’ il Breganze ci prova con il portiere di movimento e va vicina al gol del pari con Prando ma davanti a lei trova una strepitosa Gabi Tardelli. La sfida termina 3 a 2 per la Ternana.

foto Luca Pagliaricci

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0