Giorgia Rosi è stata premiata come atleta narnese dell'anno dall'assessore allo sport del Comune di Narni Piera Piantoni.

Una bella soddisfazione per la giovane tennista dell'Asd La Valletta, vera e propria promessa in questa disciplina dove ha raccolto importanti risultati a livello giovanile e dove, anno dopo anno, è attesa a difficili conferme. "E' stata una sorpresa per me ricevere questo premio - racconta Giorgia - mi ha fatto molto piacere. Devo ringraziare i miei maestri Andrea Paiella e Giulio Giulioli che hanno avuto tanta pazienza con me e ovviamente voglio ringraziare i miei genitori che mi hanno supportato sin dai primi anni che ho imparato a giocare a tennis e senza i quali niente di quello che faccio sarebbe possibile".

Giovane ma già con un carattere niente male Giorgia. Poderosa sul campo da tennis quando riesce a ingranare la marcia giusta e a fare il suo gioco. Ma anche istintiva e impulsiva come un giovane purosangue a cui è difficile mettere le briglie. Ma chi la conosce e la allena tutti i giorni sa che la ragazza si farà, non solo sul piano del gioco ma anche su quello mentale perchè carattere e tecnica non mancano, devono solo imparare a braccetto.

Giorgia è una vera sportiva e tra le sue discipline preferite, tennis a parte, a sorpresa c'è anche il calcio. Insolito per una ragazza, ma solo per chi non conosce di che pasta è fatta la giovane promessa de La Valletta. "Il mio atleta preferito? Sono tifosissima della Lazio e non posso che rispondere Miro Klose, un esempio di tenacia, classe e longevità agonistica, caratteristiche che sono tipiche solo dei grandi campioni, che sono tali a livello mentale ancora prima che tecnico" risponde la ragazza. Ma dove vuole arrivare Giorgia Rosi? "Per adesso mi interessa solo migliorare e crescere nel tennis, poi in seguito vedremo".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0