Il Tabellino

CLITUNNO-ARRONE 3-1

CLITUNNO: Bonincontro ; Baronci, Campana, Batti (27’ st De Rosa), Labonia, Quondam, Zapponi (24’ st Ajdini), Cavadenti, Calamita, Capoccia (18’ st Rossi M.), Rosi . A disp.: Proietti C., Appolloni, Proietti F., De Angelis. All.: Canzi

ARRONE: Busciantella, Raggi , Martini, Cianetti, Codini, Fortunati, Piovanello (12’ st Curri), Buzzi, Puccilli (1’ st Natalotti ), Gianfelice (24’ st Terzino), Salusest . A disp.: Colasanti, Rossetti, Campi, Slobonic. All.: Pagliarini

ARBITRO: Nardi di Terni

RETI: 10′ pt e 8′ st Calamita (C), 14′ st rig. Rosi (C), 47′ st Terzino (A)

NOTE: Spettatori 100 circa. Ammoniti: Labonia, Quondam, Buzzi, Gianfelice, Natalotti.

Espulso al 39’ st Appolloni (C) per proteste dalla panchina. Espulso al 43’ st Martini (A) per proteste.

Una doppietta di Calamita e un rigore ben calciato da Rosi, grandi meriti in entrambe le situazioni di Capoccia, portano la Clitunno a 7 punti. Un bel passo verso zone della classifica più rassicuranti e più vicine alla salvezza. La squadra funziona. Non è perfetta e Canzi sa di dover dare colpi d’assestamento, ma funziona.

LA CRONACA

Al 6’ un cross al bacio di Baronci è uno spunto invitante per Cavadenti che spizza di testa ma manda sul fondo.
All’ 8’ un tentativo di Capoccia viene prontamente respinto da Busciantella, sulla ribattuta si avventa Labonia che di testa fallisce il tap in.
Al 14’ si vede l’ Arrone. Fa gli straordinari Piovanello che dal margine sinistro del campo crossa in area verso il palo più lontano. Sembra fatta per Gianfelice che viene anticipato di un nulla da Campana abile a contenere in angolo.
Al 28’ Martini prova a violare la porta di Bonincontro con un tiro teso dalla distanza. L’ estremo difensore campellino è attento a parare in due tempi.
Il primo tempo non regala altre significative emozioni e si conclude sull’ 1-0.
Nella ripresa l’ Arrone prova subito a colmare lo svantaggio: è insidiosa la punizione dal limite di Cianetti su cui il giovane portiere biancazzurro si supera in una grandissima parata.
La Clitunno non ci sta e al 4’ Batti confeziona un assist perfetto per Zapponi che tira a porta . Natalotti devia la palla in angolo.
È questione di minuti perché già al 8’ Capoccia sale a sinistra e da fondo rimette in mezzo una palla che Calamita manda in rete con estrema facilità.
L’ Arrone fatica a reagire ed è così che al 14’ il giovane Natalotti pecca di inesperienza e in area spinge Capoccia in modo vistoso. L’ arbitro Nardi concede il rigore. Sul dischetto va Rosi che viola per la terza volta la porta di Busciantella e va a dedicare il gol alla sua ragazza Valentina seduta in tribuna.
La partita sembrerebbe finita. Non vanno a buon termine i tentativi di Zapponi al 17’ e di Ajdini al 37’ ma la partita resta tutt’altro che tranquilla. Qualche episodio di nervosismo dall’una e dall’ altra parte portano all’ espulsione di Appolloni della Clitunno prima e di Martini dell’ Arrone pochi minuti più tardi per proteste al direttore di gara.
L’unico che resta davvero in partita è Terzino che a pochi secondi dal fischio finale si inventa il gol della bandiera: bella azione personale e poderoso tiro a incrocio su cui Bonincontro non riesce ad arrivare.
Per la Clitunno il prossimo appuntamento sarà sul campo del Nocera Umbra.

Fonte: spoletosport.it

Nella foto: il ds dell'Arrone La Galante

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Promozione gir. B
Squadra Pt G
Campitello 62 26
Bastia 57 26
San Venanzo 52 26
Todi 47 26
Cannara 44 26
Clitunno 41 26
Ducato Spoleto 38 26
Bevagna 38 26
Guardea 37 26
Foligno Calcio 32 26
Cerqueto 29 26
Vis Foligno 23 26
Real Virtus 23 26
Sangemini Sport 21 26
AMC 98 18 26
Amerina 16 26

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0