Esordio casalingo della ASD TT Campomaggiore Terni nella seconda giornata del Campionato Italiano a squadre di serie A2 maschile. Al Palatennistavolo Aldo De Santis di Terni, la squadra ternana ha sconfitto 4-2 la ASD TT VI.GA.RO di Siracusa riscattando la sconfitta subita la settimana precedente contro l'altra squadra di Siracusa.

I punti ternani sono stati conquistati da Francesco Colantoni (due), ed uno ciascuno da Matteo Cerza e Mattia Cerquiglini. Per i siciliani entrambi i punti li ha conquistati il nigeriano Babatunde Mayowa che ha dovuto sudare le classiche sette camicie per superare Matteo Cerza al quinto set.

OBIETTIVO SALVEZZA
Per la giovane formazione ternana sarà un Campionato molto impegnativo con quattro trasferte in terra siciliana, due a Siracusa, una a Messina e una a Palermo, poi una a Matera, una a Castellana Grotte ed infine il derby umbro a Città di Castello.

La squadra ternana è costituita dagli stessi atleti che, nella scorsa stagione, hanno ottenuto una netta promozione in serie A2 meritandosi quindi la fiducia da parte della Società per la partecipazione al Campionato di livello superiore.

L'obiettivo è la salvezza, e per centrarla, i rossoverdi puntano molto sulle prestazioni del sedicenne Matteo Cerza, il quale, viene seguito dai tecnici della nazionale italiana presso il centro federale di Formia.

FOTO DI ROBERTO PIERANGELI (clicca qui per la Fotogallery)

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0