La Ternana Futsal si è presentata ufficialmente a Palazzo Spada alla presenza del sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo, dell'assessore allo sport Emilio Giacchetti, del presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini e del vice presidente della Figc, Enzo Graziani.

La presidente della Regione ha sottolineato come "le squadre femminili umbre danno sempre più grandi soddisfazioni a questa regione" e l'importanza di "mantenere la crescita di una pratica sportiva che metta insieme la diffusione dello sport" perchè "dietro ai più grandi campioni cresce una passione sportiva che noi dobbiamo provare a estendere". Emozionato il presidente Raffaele Basile che si è detto orgoglioso di ricevere il riconoscimento delle istituzioni politiche e sportive. "La Ternana è un pezzo della città, fa parte del suo tessuto". Poi rivolto alle ragazze: "Onorate i colori che portate".

E' toccato al ds Damiano Basile presentare una a una le ragazze e ovviamente il mister Marco Shindler, arrivato lo scorso anno "in un momento particolarmente delicato" e capace di dare quel quid in più che ha portato la squadra a raggiungere la storica accoppiata Scudetto-Supercoppa Italiana. In conclusione, il presidente Raffaele Basile, nel ringraziare la città e i tifosi, ha ribadito la volontà di proseguire nell'impegno intrapreso nel 2013, quando ha portato la squadra da Preci a Terni: "Vogliamo fortemente realizzare un Palasport, che manca a questa città – ha detto – e credo che ci riusciremo. Per la struttura è in atto da tempo un lavoro serrato che vede il Comune come primo interlocutore ma che giocoforza coinvolgerà anche i privati".

Intanto il Giudice Sportivo ha inflitto tre punti di penalizzazione in classifica alla Isolotto Firenze per aver schierato nella partita con le Lupe una giocatrice squalificata. La vittoria è stata assegnata 6-0 a tavolino alle Lupe.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0