Giocheranno in trasferta i Draghi di Alessandro Turetta che dopo il ko a Viterbo nella prima giornata cercheranno il pronto riscatto contro i Lions Amaranto.

Il match inizialmente previsto tra le mura amiche dei rossoverdi è stato spostato a Livorno in ragione della iniziale contemporaneità del match delle Ragazze, poi saltato a causa dei danni causati dall'alluvione nel beneventano. Se i rossoverdi vengono dal 38-13 subito dai laziali, per i labronici sarà il debutto assoluto visto che la scorsa settimana hanno osservato il turno di riposo.

Tornano invece a giocare in Umbria i Camaleonti dell'Under 14 di Mauro Antonini e Federica Cipolla. Dopo la puntata in terra senese per l'interregionale, i giovani rossoverdi saranno di scena sabato a Gubbio. Impegno casalingo invece per i Varani di Mario Pariboni domenica mattina a Terni contro i pari età del Siena, avversari nel girone unico a 10 squadre comunicato in settimana dalla FIR. Infine, domenica mattina concentramento a Città di Castello per tutte le formazioni del mini rugby dall'Under 6 all'Under 12 nell'ambito del "Trofeo del Tartufo".

Le Ragazze dell'Umbria Rugby (la partita con Benevento è stata spostata al 15 novembre per l'alluvione che ha colpito la Campania) che erano state protagoniste in estate dell'escursione sul Monte Vettore organizzata dall'Associazione Zavka e dal Cai di Terni insieme ad Andrea, un ragazzo disabile "spinto" in cima grazie all'ausilio della Joelette, sono state scelte per partecipare alla 9° Edizione del Concorso "L'Amico Atletico" promosso in ambito nazionale dalla Fondazione Gabriele Cardinaletti Onlus, in project partner con UBI Banca Popolare di Ancona, la cui semifinale si terrà all'Auditorium FIGC di Perugia lunedì 26 ottobre.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0