Riposano i Draghi di coach Turetta che avranno una settimana in più di tempo per preparare il prossimo impegno di campionato domenica 8 novembre in casa del Cus Siena. Nella terza giornata di campionato di Serie C Girone F scontro al vertice con la capolista Emergenti Cecina (9 punti) che fa visita all'Union Rugby Viterbo (8). I Lions Amaranto, dopo aver piegato i rossoverdi domenica scorsa, ricevono il Cus Siena mentre il Cus Pisa ospita il Gubbio. Intanto lunedì 2 novembre coach Turetta e i Draghi Andrea Piccioli ed Emilio Petrucci saranno ospiti della trasmissione sportiva di Radio Incontro in onda dalle 18.30 alle 19.30. Infine, da segnalare, che ci sarà un pezzo di Terni Rugby nel primo test match internazionale della Nazionale Italiana Rugby Sordi (nella foto) che a Villorba, in provincia di Treviso, affronterà domenica pomeriggio la Selezione Inglese England Deaf Rugby. Nel XV italiano creato dal presidente Francesco Di Stefano e allenato dal coach Mauro Chilante ci sarà anche Marco Muscoli, tesserato del Terni Rugby e che dall'inizio di questa stagione si allena con i Draghi.

Tornano in campo le Ragazze dell'Umbria Rugby dopo il rinvio della partita con Benevento spostata al 15 novembre (sempre a Borgo Rivo) per le conseguenze dell'alluvione che ha colpito la Campania. Dopo il successo all'esordio nella prima giornata del campionato di Serie A Femminile contro Frascati (64-0) le Ragazze di Sergio Depretis e Mirko Vecchi affrontano domenica in trasferta a Firenze il Rugby Club I Medicei che ha collezionato fin qui una vittoria (contro Frascati 26-10) e due sconfitte contro Cus Roma (0-46) e Belve Neroverdi L'Aquila (12-20). Protagoniste in campo e non solo le giocatrici umbre la cui esperienza sul Monte Vettore dello scorso luglio è stata particolarmente apprezzata e applaudita nella semifinale del concorso "L'Amico Atletico" giunto alla 9° edizione e organizzato dalla Fondazione Gabriele Cardinaletti Onlus con la UBI Banca Popolare di Ancona dedicato quest'anno a sport e integrazione e in particolare a persone con handicap fisici. L'ascesa del Monte Vettore di Serena Settembri, Federica Cipolla, Angelica Cerasi, Sara Marcorelli e Ginevra Cimino che, insieme agli amici dell'Associazione Zavka e del Cai di Terni, hanno spinto fino in cima un ragazzo disabile, Andrea, con l'ausilio di una carrozzina speciale chiamata Joelette ha ottime possibilità di arrivare alla finalissima in programma a novembre alla Città della Scienza a Napoli.

Per chiudere il programma, l'impegno dei Varani della Under 16 di coach Mario Pariboni inseriti nel girone unico a 10 squadre umbro-toscano. I giovani rossoverdi saranno impegnati domenica mattina alle ore 11 a Empoli in casa del Montelupo. Martedì 3 novembre il Tg3 Umbria dedicherà un servizio all'attività del doposcuola lanciata quest'anno dal Terni Rugby e dedicata ai ragazzini del mini rugby che andrà in onda nelle edizioni delle 7.30 e delle 19.30.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1