Si č svolto nella giornata Domenica 1 Novembre, il collegiale organizzato dalla Scuola di Pallavolo Officina Volley Ternicon la Volleyró Casal de' Pazzi. La blasonata Societą del Casal de' Pazzi č stato ospite per l'intera giornata della locale Officina Volley, con una sessione mattutina congiunta di allenamenti in cui i tecnici Massimiliano Urbani e Riccardo de Dominicis ( ed i loro collaboratori come Alessandra Moriconi e le giovani Claudia Sbordoni aspirante allenatrice e Giulia Volati per gli scout partita) hanno potuto confrontarsi e collaborare con i loro colleghi capitolini durante le varie fasi di allenamento delle rispettive atlete Under12 e Under13.
Si č trattato di un importante momento di crescita in vista dell'inizio dei campionati di categoria soprattutto per la societą ternana che ha avuto la possibilitą di testare sul campo nella sessione pomeridiana, il grado di preparazione delle proprie squadre.
Si sono svolte infatti nel pomeriggio, nella cornice del Pala Di Vittorio, le due amichevoli tra le U12 e le U13 in cui la vittoria dl Casal de'Pazzi ha dato comunque modo alle ragazze di Officina Volley di difendere degnamente il proprio terreno di gioco conquistando anche un set!
Una giornata che ha dunque fornito alti spunti di pallavolo giovanile alternati a piacevoli momenti conviviali grazie anche all'impegno profuso nel'organizzazione da Giancarlo Toscanella (ex giocatore di serie A ora Team Manager per OVT) e dal Vice Presidente Ubaldi nel difficile compito di reperire impianti idonei ad eventi di tale rilievo quali ospitare societį Campioni di Italia come il Casal de' Pazzi. Un collegiale dunque che non ha fatto altro che confermare l'ottimo lavoro che la Scuola Officina Volley Terni del Presidente Giontella, sta svolgendo nel cercare di dare maggior lustro e considerazione alla pallavolo giovanile spesso sacrificata in nome delle serie maggiori, consapevole che č proprio dal giovanile che nasce la grande pallavolo.

Fonte: Officina Volley Terni

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0