Quattro reti rifilate al Bevagna e prima vittoria incassata, prossima sfida Nocera.

Avevano iniziato sognando una stagione da play off ma le cose si sono messe male. In nove giornate, gli amaranto avevano messo in cascina solamente due punti e il tecnico Mirko Pagliarini, alle prese con la cattiva sorte nel girone, ai microfoni di Sporterni aveva dichiarato: "Quella contro il Bevagna, sarà una partita fondamentale". Già, perché un’eventuale debacle, l’ennesima, peraltro contro una formazione che continua ad occupare posizioni di bassa classifica, sarebbe stato un colpo troppo forte per il club di patron Francucci.

Così, domenica, tra le mura amiche è arrivata la prima vittoria e l’Arrone ha fatto poker con i gol di Cianetti, Gianfelice, Terzino e Casciola. Quest’ultimo, compagno di reparto di capitan Fortunati, nel corso della settimana di preparazione in vista del match contro il Nocera Umbra afferma: "Era ora, abbiamo sempre dimostrato capacità e costruito azioni, serviva solo finalizzare. Rispetto alle altre sfide, la sorte è stata dalla nostra parte, forse la fortuna inizia a girare a nostro favore. Nel corso del campionato abbiamo sempre espresso le nostre potenzialità, ma è ovvio che non essendo arrivati subito i risultati ora serve rivedere gli obiettivi. Una cosa è certa – puntualizza il difensore amaranto – domenica dobbiamo vincere altrimenti risulterà vana l’impresa dell’ultima giornata".

Vittoria e gol con dedica, Fabio Casciola non vuole dimenticare nessuna delle pedine fondamentali della sua esistenza, tantomeno le persone che lo legano all’esperienza amaranto: "Voglio dedicare la vittoria al gruppo perché merita, all’allenatore e al diesse perché nonostante l’avvio difficoltoso ci hanno sempre messo nella condizione di lavorare bene e in tranquillità. Vorrei poi ringraziare Andrea Busciantella (il portiere ndr) per la carica che dà all’intera squadra, per me è un amico e un compagno di viaggio. La rete la dedico invece a Flavio Gagliardini che ci ha lasciato troppo presto. Ma anche alla mia ragazza Cristina e alla mia famiglia, che mi seguono sempre".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Promozione gir. B
Squadra Pt G
Campitello 65 28
Bastia 63 28
San Venanzo 56 28
Todi 50 28
Cannara 48 28
Bevagna 44 28
Clitunno 42 28
Ducato Spoleto 40 28
Foligno Calcio 38 28
Guardea 37 28
Cerqueto 30 28
Vis Foligno 24 28
Real Virtus 24 28
Sangemini Sport 22 28
AMC 98 19 28
Amerina 19 28

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0