Archiviata l'importante vittoria nello scontro diretto con l'Isolotto, le Ferelle possono puntare domenica a San Martino di Lupari al primo posto. La prestazione in campo della Ternana Femminile ha sottolineato ancora una volta la forza di un gruppo e del collettivo guidato da mister Shindler. La squadra in campo ha messo in pratica più dettami tattici che per necessità hanno reso le Ferelle un team trasformista in grado di interpretare più schemi e moduli di gioco. Domenica, però, sarà durissima perché di fronte non c'è una squadra con una o più singole di livello straordinario, ma un altro collettivo importante che sa fare della propria grinta, della tattica e dell'attenzione la propria forza e questa forza si traduce di fatto nel primo posto in classifica. Nonostante questo, è bene ricordare che l'unica squadra del girone ad essere ancora imbattuta sul campo è proprio la Ternana, visto che le padovane hanno perso proprio con l'Isolotto e poi vinto a tavolino con il ricorso per una giocatrice in posizione irregolare.
Sul fronte rossoverde saranno ancora assenti Exana, molto probabilmente lo stiramento di secondo grado al legamento della caviglia non le permetterà di far parte della trasferta di Padova, e Neka e Quarta, entrambe verranno convocate e sono vicine al rientro ma non ancora pronte per il campo. Di contro tornerà Gomez che già da alcune partite sta sfoggiando una forma strepitosa anche sotto porta: l'argentina è di fatto il capocannoniere delle rossoverdi e dopo la giornata di stop di domenica scorsa non vede l'ora di tornare a esultare con la propria maglia numero nove.
Dall'altra parte, invece, ci sarà l'assenza di Rebe. La nazionale spagnola, partita per il mondiale, fino ad ora ha fatto la differenza in casa Lupe e sicuramente la sua assenza si farà sentire. Presenti invece tutti gli altri gioielli veneti soprattutto Benetti, tanto apprezzata dal DS Basile e dal Presidente rossoverde. In porta ci sarà Salinetti, vecchia conoscenza delle Ferelle (difese i pali nella primissima stagione di vita della Ternana Femminile) ormai quattro anni or sono. Infine, la ricetta è completa se si pensa che la partita decreterà la regina d'inverno del girone: con una vittoria, infatti, le rossoverdi scavalcherebbero le Lupe, al contrario con un pareggio o una sconfitta le venete difenderebbero la prima posizione e lo scettro. Tanti tifosi ternani seguiranno le Ferelle in terra veneta, d'altronde nessuno può fermare il vento con le mani e a questa partita non si può mancare se si ha il cuore rossoverde.

Nella foto: Gabi Tardelli, portiere della Ternana Futsal

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0