Il Tabellino

INEBRYA LUPE -TERNANA IBL BANCA 1-3 (0-1 p.t.)

INEBRYA LUPE: Salinetti, Baù, Turetta, Perez, Ujivari, Famà, Pernazza, Canaglia, Vajente, Pinto. All. Mario Lovo

TERNANA IBL BANCA: Gabi Tardelli, Pascual, Bisognin, Guti, Bennardo, Cipriani, Coppari, Neka, Gomez, Donati, Quarta, Madonna. All. Marco Shindler

ARBITRI: Giovanni Gasparri (Pisa) – Paolo Battista (Treviglio) CRONO: Matteo Callegaro (Padova)

MARCATRICI: 6’55’’ p.t. Gomez (T), 17’50’’ s.t. Turetta (L), 19’40’’ Gomez (T), 19’59’’ Bennardo (T)

AMMONITA: Guti e Bisognin (T)

ESPULSA: al 16’ s.t. Bisognin (T) per doppia ammonizione

NOTE: prima dell’inizio della gara è stato osservato un minuto di raccoglimento per i tragici fatti accaduti a Parigi

La Ternana Futsal Femminile si laurea Regina d’inverno. Con la vittoria per 1 a 3 ottenuta al Palazzetto dello Sport di San Martino di Lupari, infatti, le Ferelle sorpassano in classifica le Lupe di una lunghezza e si portano al comando del Girone A. La prima frazione si chiude con il vantaggio delle rossoverdi grazie a Gomez; nella ripresa il momentaneo pareggio di Turetta poi ancora Gomez (doppietta) e Bennardo ad un secondo dalla fine sanciscono il finale.

LA CRONACA Entrambe le squadre partono forte e creano azioni pericolose con capovolgimenti di fronte da una parte e dall’altra. Il primo lampo del match si ha al 7’ quando Pía Gomez come un rapace approfitta di una situazione di confusione in area veneta e sigla il vantaggio della Ternana. Altre azioni degne di nota sono con due conclusioni di Guti e Bisognin (entrambe parate da un’attenta Salinetti) e una bella respinta di Gabi.

Nella ripresa succede un po’ di tutto. Iniziano meglio le padroni di casa con Ujivari che recupera palla su Bisognin e s’invola verso la porta, Gabi para in uscita. Poco dopo esce molto bene dal pressing avversario la Ternana ed è Guti a servire Bennardo che di prima però non inquadra lo specchio della porta. A metà tempo rossoverdi vicinissime al gol del raddoppio con un palo colpito da Pascual dopo aver approfittato di un contrasto tra l’ex di turno Salinetti ed una compagna. Più tardi miracolo del portierone Gabi Tardelli che salva le sue sugli svolgimenti di una bella azione orchestrata delle padroni di casa. A 4’ dalla fine svolta del match: a dir poco severa ed eccessiva espulsione del direttore di gara ai danni di Bisognin (già ammonita pochi istanti prima) per un semplice contrasto di gioco con un’avversaria e quindi Ternana in inferiorità numerica. Situazione sfruttata al massimo dalle Lupe che riescono a trovare il pareggio con Turetta a 2’ dalla fine. Quando sembra ristabilito l’equilibrio però la Ternana con orgoglio e cattiveria agonistica riesce a trovare ben due reti nel giro di pochissimo. A 20’’ dal termine contropiede imbastito da Gomez, servizio per Bennardo che va al tiro ma sulla respinta di Salinetti è ancora l’argentina a siglare il 2 a 1 per la Ternana. Personale doppietta per la numero 9 e settima marcatura stagionale. Ad un secondo dalla fine arriva anche la terza rete per la Ternana: rilancio di Gabi per la testa di Bennardo che a porta sguarnita (a causa dell’inserimento del portiere di movimento delle Lupe) sancisce il definitivo 3 a 1.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0