Dopo un mese dall’inizio della stagione sportiva l’attività del nuoto agonistico entra nel vivo con le prime gare del circuito Uisp e Fin.
La stagione aperta con la I° prova del Campionato Interregionale Uisp a cui hanno partecipato tutte le categorie. I ragazzi della sezione di Orvieto hanno subito confermato di essere sulla strada giusta facendo registrare ottime prestazioni personali che gli hanno consentito di chiudere al secondo posto nella classifica temporanea di società su 4 realtà iscritte.
I MEDAGLIATI
Tanti i medagliati selezionati nella stessa prova per il prestigioso XXXIII Trofeo delle Regioni UISP che si svolgerà a Napoli il 6-7-8 dicembre 2015 Manifestazione nazionale giovanile per le categorie esordienti A e B: Ercolini Cristina, Rossi Pietro, Fiocchetti Jacopo, Calderini Flavio, Rosati Costantino, Oreto Arianna.
CAMPIONATO FIN
Altrettanto soddisfacente la 1° prova del campionato provinciale Fin ospitata a Terni alla Piscina dello stadio del 15 Novembre 2015 alla quale hanno esordito anche i più piccoli atleti alla prima esperienza agonistica.
Ottima la prima uscita della squadra Master UISP- Umbria Nuoto - al Meeting all’Aquila. I sette atleti che hanno partecipato Roberto Arcangeli, Maurizio Dainelli, Elena Palmioli, Emanuele Maggi, Stefano Cinti, Michele Turro, Claudio Zappitelli hanno ottenuto un 25° posto su 52 squadre partecipanti; anche qualche podio prestigioso: Maurizio 2° nei 50 rana e 1° nei 100 rana, Roberto 1° nei 50 SL, Elena 2^ nei 50 rana, più che soddisfacenti i riscontri cronometrici.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0