Si sono svolti ad Hamm in Lussemburgo i mondiali open di powerlifting ai quali hanno perso parte ben 31 nazionali tra quella italiana che ha concluso con un 19° posto difficile da migliorare visto il grande tasso tecnico delle altre concorrenti.

Presente alla gara il ternano Massimiliano Buccioni, il quale ha conquistato un ottimo 9° posto con la casacca del Power Club Terni. Dopo tanto duro lavoro e perseveranza è riuscito a superare quel blocco rappresentati dai 300 di squat che raggiunti ad un mondiale hanno di sicuro un sapore diverso. Partito in sordina Massimiliano ha colpito la Federazione per le sue doti tecniche e per la costanza nell'inanellare ottime prestazioni, aggiudicandosi cosi prima la convocazione all'europeo ed ora quella al mondiale dove, appunto, è riuscito ad entrare tra i primi dieci.

RISULTATI AZZURRI
Per le quote rosa partecipanti al mondiale due ottime prestazioni delle due atlete Roberta Monaco proveniente dalla SAP (selezione d’ atletica pesante) e quella di Barbara Peti proveniente dalla S.S. Lazio1900 che hanno portato rispettivamente un 9°e 6° posto. Per quanto riguarda invece gli uomini si sono presentati due atleti della stessa categoria la – 83 chilogrammi. Uno di loro viene dalla S.S. Lazio 1900 ed è Simone Sanasi il quale ha concluso con 7° posto ed un ottima prestazione.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1