Un risultato eccezionale che ha portato i colori gialloblù sul podio della più importante competizione di Lotta d’Italia. Proprio ieri - 5 dicembre - in occasione dei Campionati assoluti di Lotta che si sono svolti a Torino, l’atleta gialloblù Francesco Rosati ha conquistato la medaglia di bronzo nella sua categoria, quella dei 70 chilogrammi Stile libero.

Dopo una serie di risultati di ottimi risultati, tra cui la vittoria dei Campionati assoluti Cadetti e il terzo posto in Coppa Italia, il ventenne Rosati continua il suo eccellente percorso portando ancora più in alto i colori del Circolo Lavoratori Terni. Risultato che conferma l’importanza della palestra della sezione Lotta che, a questi Assoluti, ha partecipato con due ragazzi che si sono scontrati contro i più forti atleti a livello nazionale, circa 300 da tutta la Penisola nelle varie categorie.

“Come responsabile della sezione Lotta del CLT – afferma Antonio Fogliano – non posso che esprimere tutta la mia soddisfazione e fare i complimenti a Francesco per i risultati ottenuti nell’ultimo periodo e, in generale, per il suo percorso agonistico. D’altra parte, questi risultati si ottengono solo grazie alla costanza e al sacrificio, con allenamenti quotidiani che impegnano ragazzi che studiano e che si dedicano anche ad altre attività”.

Per Rosati, che ha iniziato ad interessarsi alla Lotta quattro anni fa, il prossimo impegno è davvero a stretto giro. Se i Campionati di Torino si sono svolti un po’ in ritardo, infatti, già a febbraio sarà la volta dei nuovi Assoluti. Un nuovo appuntamento che, siamo sicuri, vedrà nuovamente gli aziendali distinguersi come già fatto nel corso della stagione passata e ottenendo risultati sempre migliori.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0