Continua l’imbattibilità in campionato per la Ternana Femminile che, in un “Pala Di Vittorio” deserto a causa delle disposizioni di porte chiuse, pareggia per 3 a 3 contro il Portos.

La prima frazione si chiude con il vantaggio delle ospiti per 2 a 1 grazie alle reti di Pedace e Pinto Dias alle quali risponde Bennardo; nella ripresa momentaneo pari ancora con la numero 29, poi di nuovo sotto sempre con Pinto Dias e definitivo pareggio con la neo rossoverde Azevedo. Ferelle che mantengono la vetta della classifica e nella prossima partita affronteranno il Kick Off a San Donato

LA CRONACA
Parte subito forte la Ternana che dopo nemmeno sessanta secondi di gioco va vicina al gol con Exana, il suo tiro esce di poco. Al 4’ ci prova anche Pascual ma la sua conclusione è deviata in angolo da Mascia. Dopo una fase di totale equilibrio, è il Portos a rendersi pericoloso con Pastorini che viene murata da una giocatrice rossoverde proprio al momento del tiro. A metà ripresa ci riprova ancora Pascual ma anche in questa occasione Mascia respinge con i piedi. All’11’ arriva il vantaggio delle ospiti con Marcela Pedace che approfitta di un errore delle rossoverdi e batte Gabi Tardelli con un potente rasoterra sul primo palo. Due minuti dopo c’è anche il raddoppio del Portos: altra incomprensione delle giocatrici di casa, Pinto Dias s’invola verso la porta e sigla la seconda rete. A 5’ dalla fine fa l’esordio con la maglia della Ternana Azevedo. A cinquanta secondi dal termine della prima frazione la Ternana riapre il match: azione manovrata sulla sinistra e grande assistenza di Donati per Bennardo che di prima sigla il gol dell’1 a 2.

Miglior inizio di ripresa per la Ternana non poteva esserci. Dopo appena trenta secondi di gioco, infatti, è ancora Bennardo a confezionare il gol del pari con una bellissima azione personale: la numero 29 rossoverde riceve palla di spalle, si gira e di sinistro insacca nell’angolino firmando la sua personale doppietta. Al 3’ ancora padrone di casa vicine alla rete con Azevedo, la neo rossoverde però non inquadra lo specchio. Al 7’ si fa vedere in avanti anche il Portos con Giuliano, conclusione mancina imprecisa. A metà tempo gran parata di Gabi sul destro ravvicinato di Pinto Dias che salva il risultato. Al 13’ altro sontuoso intervento del portierone rossoverde questa volta a tu per tu con Giuliano. A 4’ dal termine si riportano in vantaggio le giallonere ancora con Pinto Dias (doppietta anche per lei) direttamente da calcio di punizione: il tiro della numero 11 passa tra una selva di gambe e finisce in rete. Le emozioni però non finiscono qui perché al 18’ arriva il pareggio della Ternana con il gol di Azevedo che insacca di testa su assist di Exana bagnando così il suo esordio con il gol. Una bella sfida si chiude 3 a 3.

foto di Luca Pagliaricci

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0