Siamo alla soglia dei 600 voti, tutti unici e provenienti solo da account Google.

Un successo inaspettato per il sondaggio di Sporterni.it sullo sportivo ternano dell'anno. Sarà un testa a testa fino all'ultimo voto, tra 24 ore chiuderemo ufficialmente le votazioni e pubblicheremo il risultato finale.

In testa attualmente c'è sempre Angelica Raggi, un risultato che dimostra il grande affetto intorno alla tennista ternana, che ha raccolto voti da amici, colleghi e perfino da quelle che sui campi da tennis sono le sue più acerrime avversarie. Una dimostrazione di come solo lo sport sa unire anche nelle diversità e nelle rivalità. Al secondo posto c'è il campione di motociclismo del Team Pramac Danilo Petrucci che nelle ultime ore ha aperto il gas e sembra deciso a sferrare l'attacco decisivo per il sorpasso all'ultima curva. Ma in grande rimonta c'è pure in terza posizione Alessio Rossi, pattinatore dell'Euro Sport Club. Sarà una lotta all'ultimo voto fino alla mezzanotte di domani sera.

Per votare clicca qui o usa il form che vedi in basso. C'è tempo fino al 3 gennaio 2016



Gli otto sportivi ternani in nomination in ordine alfabetico

Leonardo Capotosti - atletica leggera
Specialista dei 400 metri ostacoli, a giugno esordisce sulla scena internazionale al Golden Gala di Roma, migliorando il suo primato personale a 50"01. Poco dopo, è terzo al Campionato Europeo per Nazioni con un personale di 49"93. Ai campionati nazionali assoluti di Torino a luglio si conferma il migliore d'Italia vincendo per la seconda volta il titolo di campione italiano con il tempo di 49"95.

Ludovica Coppari - calcio a 5
Nata nel dicembre 1998, in due stagioni esordio a quattordici anni in Serie A, uno scudetto e una Supercoppa con la maglia della Ternana Futsal. Una predestinata la giovane ragazza ternana, protagonista già di due finali e tanti gol decisivi tra cui quelli negli spareggi playoff lo scorso anno al Montesilvano, varie doppiette e la perla lo scorso novembre che ha risolto il match con l'Isolotto Firenze.

Alessio Foconi - scherma
Nato a Roma ma da sempre a Terni e ormai ternano d'adozione, l'atleta del Circolo Scherma Terni nel 2015 ha vinto la medaglia d'oro nel concorso di fioretto individuale maschile e quella d'argento nella competizione a squadre alla prima edizione dei Giochi europei di Baku. Aviere Capo dell'Areonautica, è stato anche portabandiera della spedizione italiana alla cerimonia di chiusura.

Lucia Lucarini - scherma
Vicecampionessa del Mondo di sciabola femminile Under 17, l'azzurra dell'Accademia Drago Scherma Terni ha conquistato la medaglia d'argento ai Campionati del Mondo Cadetti e Giovani Tashkent 2015. Ma non solo: al suo primo anno nella categoria Under 20, la Lucarini si è subito messa a proprio agio cogliendo uno splendido secondo posto alla prova di Coppa del Mondo a Dormagen in Germania.

Matteo Mulas - canottaggio
Medaglia d'oro alle Universiadi di Gwangju in Corea del Sud. Sul lago Tangeum di Chungju, l'atleta del Circolo Lavoratori Terni è salito insieme a Simone Molteni del Cus Pavia sul gradino più alto del podio, dopo una regata al cardiopalma che gli è valsa il primo posto nel doppio pesi leggeri recuperando dall'ultima posizione sorpassando nell'ordine Cina, Germania, Giappone e Ucraina.

Danilo Petrucci - motociclismo
Pilota rivelazione della MotoGp 2015, quella del triangolo di fuoco Rossi-Lorenzo-Marquez. Il ternano ha chiuso con il decimo posto in classifica, impreziosito dalla perla del secondo gradino del podio conquistato a Silverstone sotto una pioggia torrenziale e in rimonta dal 18° posto in griglia. Nel 2016 correrà ancora con il team Pramac, ma forte di un contratto firmato con Ducati.

Angelica Raggi - tennis
Sette tornei vinti per l'allieva del Maestro Fabio Moscatelli e da quest'anno del Maestro Giulio Giulioli. Ad aprile e luglio due doppiette: prima a Roma e Rieti nella stessa giornata. Poi Salaria Open di Monterotondo e TC Viterbo a 24 ore di distanza. Quaranta partite vinte, balzo in classifica da 2.7 a 2.5 e imbattuta al suo secondo anno di Serie C laziale con il Garden Tennis Roma.

Alessio Rossi - pattinaggio
Atleta dell'anno della provincia di Terni per il Coni Umbria, la stella dell'ASD Euro Sport Club nel 2015 ai Campionati europei cadetti di Gera in Germania ha vinto la medaglia d'oro nella gara sprint 5.000 metri ad eliminazione, l'argento nei 3.000 metri a punti, il bronzo nei 500 sprint. Ai Campionati italiani corsi al Pattinodromo di via Alfonsine a Terni ha vinto l'oro nei 500 metri sprint corsa su strada.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0