Con 524 voti, Alessio Rossi è lo sportivo ternano più votato nel sondaggio di Sporterni.it con il 39,3% delle preferenze.

Hanno votato un totale di 1.356 utenti in possesso di account Google. Un successo pazzesco, clamoroso, che non ci aspettavamo. Complimenti a tutti gli 8 splendidi ragazzi che erano in nomination, punte di eccellenza dello sport cittadino. E una menzione particolare ad Angelica Raggi che ha conteso il primo posto fino all'ultimo voto in una battaglia serrata e appassionante, raccogliendo ben 498 voti pari al 37,3%. Sul gradino più basso del podio, quello che per molti era il super favorito della vigilia, il motociclista Danilo Petrucci, con 151 voti (11,3%).

Il sondaggio aperto la notte del 27 dicembre e lanciato ufficialmente la mattina seguente ha visto, come emerge dai dati Google raccolti, un vero e proprio boom nell'ultima decisiva giornata di votazioni, con ben 743 voti espressi, più della metà del totale, a dimostrazione di quanto sentita fosse la votazione, benchè non mettesse palio niente di materiale. Dal primo giorno subito in testa Angelica Raggi, sostenuta dal tifo e dal sostegno di amici e colleghi tennisti. A ridosso si era attestato il motociclista Danilo Petrucci, che un po' tutti credevano capace del sorpasso finale, forte di un gran numero di tifosi e di followers. E invece, a spuntarla, è stata il pattinatore Alessio Rossi che proprio come in pista ha trovato lo spunto giusto per superare Petrucci e poi mettere nel mirino la Raggi, dando vita proprio con Angelica a un accesissimo e appassionante testa a testa risolto davvero all'ultimo voto.

Un grazie a tutti coloro che hanno reso appassionante questa settimana, anche a chi non ha mancato di polemizzare con la nostra redazione per la scelta di allungare la conclusione del sondaggio, inizialmente prevista per il 1° gennaio, di altri due giorni, fino allo scoccare della mezzanotte del 3, al solo scopo di dare modo a più gente possibile di votare sotto le feste natalizie, senza ovviamente l'intento di favorire o, viceversa, sfavorire nessuno.

La passione e l'attenzione che c'è stata dimostra la vitalità di una città capace di crescere campioni nelle rispettive discipline e ragazzi in grado di appassionare il pubblico. Per questo siamo felici di aver dato ulteriore visibilità alle eccellenze sportive del nostro territorio. D'altronde la mission di Sporterni.it è sempre stata quella di dare spazio a tutto lo sport ternano. E presto lo faremo in una veste tutta nuova e più accattivante. Perciò continuate a seguirci.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0