Il Tabellino

CITTA' DI CASTELLO 37 - VIRTUS BASKET 63

Arbitri: Doronin e Pedini

VIRTUS: Centonze 6, Metalla 12, Arra 2, Navarra 5, Finetti, Syku, Amadio 13, Piantoni, Cenciarelli 10, Inches, Macchioni 3, Frolov 12. All. Pasqualini, Ass. Bisceglia.

Continua il cammino della Virtus nel campionato di serie D umbro, che dopo la bella vittoria con Ponte, vince fuori casa senza troppi problemi a Città di Castello.

Una partita che ha avuto poco da raccontare, soprattutto per la mentalità con la quale i giovani ternani hanno deciso di approcciarsi. Corsa e dinamicità, marchio di fabbrica dei nostri, è uscita sin da subito, rompendo gli equilibri ed indirizzando la contesa verso l'epilogo che tutti si aspettavano.

Altro piccolo passo per la squadra ternana, in un campionato che li sta vedendo maturare con pazienza e costanza. Già perchè vincere così nettamente fuori casa, in un campionato come questo, affrontato di fatto con tutti ragazzi dell'under 20, fatta eccezione per capitan Macchioni, è davvero una bella notizia, vista soprattutto la facilità con la quale si può passare dalle stelle alle stalle con giovani in crescita.

Bene così dunque, soprattutto per la notizia arrivata a fine week end, visto che la sconfitta di Ellera ha di nuovo mescolato tutte le carte in tavola, facendo tornare Pontevecchio e proprio noi, sul gradino più alto del podio, insieme a Ellera appunto.

Ora, i giovani biancoverdi torneranno in campo già lunedì con l'under 20, per poi replicare domenica prossima a Perugia contro la Nova Basket. Ci aspettiamo ancora un piccolo passo avanti nella maturazione di una squadra, che in punta di piedi, sta dimostrando grande valore tecnico ed umano.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0