Dieci punti da recuperare a 12 giornate dalla fine.

Un’impresa davvero difficile quella che attende il Sangemini, una delle protagoniste del campionato di Seconda Categoria girone D. La formazione guidata da Francesco Malagoli (nella foto), comunque, adesso, dopo quattro vittorie consecutive occupa il secondo posto dietro la capolista Guardege che non conosce alcun segnale di appannamento.

Il tecnico dei rossoblù fa il punto della situazione: "Il Guardege sta facendo un grande campionato, complimenti a loro. Ma noi siamo in un buon periodo: nelle ultime 9 partite ne abbiamo vinte 8, dobbiamo quindi continuare così, tenendo il passo. Sarà difficile raggiungere il primo posto: in 12 partite la vedo dura, noi pensiamo a ogni gara nella quale cercheremo sempre di dare il massimo".

L’obiettivo è quello di fare tre punti alla volta: "Abbiamo già migliorato il torneo dello scorso anno e siamo in piena zona play off, ci sono in palio 36 punti. Noi ogni domenica ce la giochiamo, poi alla fine si vedrà".

Domenica scorsa, grande prestazione e vittoria per 2-1 contro l'Oratorio San Giovanni Bosco: "Un match equilibrato, contro una squadra che ha disputato una buona partita e ci ha messo in difficoltà. Hanno degli ottimi elementi che ci hanno creato diversi grattacapi. Siamo stati capaci a gestire la gara, e poi a colpire gli avversari nel momento giusto. Un pareggio sarebbe andato bene ugualmente, ma è arrivata questa vittoria che accresce ancor di più l’autostima della squadra".

Il segreto, quindi, è quelli di non mollare: "Vedo i giocatori che si allenano con impegno durante la settimana. Il mio invito è quello di cercare sempre di migliorare ancora di più, anche perché sono convinto che ci sono i margini per farlo".

Domenica sulla strada del Sangemini c'è la trasferta in casa del Colonia: "Mettevo la squadra di Serpericci tra le prime tre candidate per la promozione in Prima. Sono convinto quindi che ci aspetta una battaglia, loro sono in un buon momento di forma e hanno a disposizione un ottimo potenziale".

Sangemini in piena bagarre ed in cerca, quindi, di un piazzamento importante alla fine del campionato: "Proprio perché non ci sono retrocessioni ogni squadra non ha nulla da perdere. Ogni partita, quindi, va affrontata con la giusta concentrazione, non sottovalutando nessuno, altrimenti si rischia di fare dei passi falsi".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Seconda Categoria
Squadra Pt G
Olimpia Umbria 50 22
Sparvieri Civitella 47 22
Fabro Valdichiana 46 23
Polisportiva Ternana 44 22
Virtus Baschi 41 23
Cascia 33 22
Pol. Pen. Spoleto 33 22
Accademia Calcio Terni 31 22
Grs Terni Papigno 24 22
Otricoli 20 22
Allerona 17 22
Norcia 480 16 22
Umbrasabina 8 22

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0