Il Tabellino

CARAVAGGIO RUGBY BENEVENTO - UMBRIA RUGBY RAGAZZE 58-7

CARAVAGGIO RUGBY BENEVENTO: Franco, Polizia, M. G. Cioffi, D'Apice, Iadanza, De Luca, V. Cioffi, Cammarano, M. R. Izzo, Petrosino, E. Izzo, Liguori, Capozzi, E. Cioffi, Pastore. In panchina: Carini, Passerini, Laureti, Pacciotti, Ravanni, Rondinelli, Mariani, Giovannetti. Allenatore: Liguori.

UMBRIA RUGBY RAGAZZE: De Giorgis, Santi, Fernandez, Cipolla, Britos, G. Cimino, Settembri, A. Cimino, Marcorelli, Aiello, Zara, Leonetti, Ricci, Scialdone, Serilli. In panchina: Sangiorgio, Scacchi. Allenatore: Depretis.

PUNTI URR: 70' mt G. Cimino tr Settembri

Troppo forte la capolista Benevento per l'Umbria Rugby Ragazze che cade sotto i colpi della squadra campana, alla nona vittoria in altrettante partite del girone 2 del campionato di Serie A Femminile.

Per le Umbre solo una meta nel finale segnata da Ginevra Cimino e trasformata da Serena Settembri per un punteggio finale (58-7) che lascia poco spazio alle recriminazioni. La squadra di casa è sicuramente superiore ma il divario non rispetta le potenzialità delle Umbre. Secondo il coach Sergio Depretis "Non riusciamo più a esprimere le nostre possibilità di gioco, certe partite le perdiamo prima di entrare in campo purtroppo. Siamo nel momento più basso di questi due anni. Dobbiamo essere forti per uscirne il prima possibile".

Non sono comunque mancati aspetti positivi pur in un match difficile come questo. Come ad esempio la bella meta di Ginevra Cimino dopo diverse fasi con un'ottima gestione del pallone vicino al punto d'incontro e nello spazio. Da sottolineare positivamente anche l'ingresso in campo di Jessica Scacchi per tutto il secondo tempo. La giovane giocatrice, nonostante pochi allenamenti nelle gambe, si muove bene e compie due buoni placcaggi.

Bella vittoria dei Camaleonti dell'Under 14 di Mauro Antonini che ad Orvieto si imponsono 48-5 sugli Sparvieri. Non erano entrati bene in partita i ragazzi rossoverdi che però hanno trovato la giusta concentrazione col passare dei minuti: "Scarsa attitudine all'inizio - spiega coach Antonini - ma siamo stati bravi a recuperare durante la partita. Nota positiva è stata vedere che ad Orvieto riparte una realta Under 14 fatta di buoni elementi e un terzo tempo stellare".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0