Il Tabellino

IRISH PUB - AMR SAN VALENTINO 4-0

IRISH PUB: Pacchia, Del Sorbo, Palestra, Strakh, Perona, Romanciuc, Hajdini, Romenzi (20’ st Renzi), Zarrovan (24’ st Poma), Cavalletti, Cantalupo. Allenatore: Micheletti.

AMR SAN VALENTINO: Malatesta, Di Schino, Morichini, Federici, Erichiello, Pettinacci (20’ st Bonifazi), Maurini, Santagatà (1’ st Cappelletti), Petrucci, Morena, Pastura. Allenatore: Paviglianti squalificato (in panchina il dirigente Miliacca).

ARBITRO: Shyti di Terni

RETI: 33’ pt Hajdini, 35’ pt Romenzi, 10’ st Strakh, 16’ st Cantalupo

Seconda vittoria nel torneo di Prima Serie Uisp per l’Irish Pub, che nel match di recupero della terza giornata, ha battuto per 4-0 l’Amr San Valentino. Gara che si è accesa nel finale di primo tempo, grazie a due magie dei giocatori di casa, i quali poi hanno continuato a spingere sull’acceleratore anche nella ripresa, trovando gli altri due gol che hanno chiuso la contesa. Gli avversari hanno cercato di dare il massimo, ma non sono riusciti a creare delle buone palle gol dalla parti del portiere Pacchia, e quindi sono rimasti a mani vuote.

(nella foto a sinistra Pettinacci dell'Amr, al centro l'arbitro Shyti di Terni e a destra Palestra dell'Irish Pub)

Primo quarto d’ora di calma piatta: soltanto al 13’ una punizione dalla distanza per gli ospiti calciata da Pastura, scalda le mani a Pacchia che para. Quattro minuti dopo l’Irish Pub risponde con Strakh che affonda sulla destra, ma tira tra le braccia di Malatesta. Al 24' ci prova capitan Palestra dei locali con un fendente da fuori area, miracolo del portiere dell’Amr che respinge di pugno. Ma al 33’ Hajdini in azione sulla fascia sinistra d’attacco, scaglia un pallonetto potente e preciso che sorprende Malatesta, segnando così l’1-0 in favore dell’Irish Pub che vale il suo settimo gol personale.

Due minuti dopo Romenzi ruba palla a un difensore, va via in contropiede e con un tiro forte sul primo palo realizza il 2-0. Questo uno-due micidiale stordisce gli ospiti, i quali però non mollano, e allo scadere di frazione vanno vicini al gol della bandiera con un calcio da fermo di Pastura, il portiere Pacchia si tuffa e devia in angolo.

Nella ripresa l’Amr si getta in avanti nell’intento di riaprire il match. Al 2’ in contropiede capitan Pettinacci viene fermato da Pacchia che esce di piede. Ma al 10’ i padroni di casa calano il tris. Su azione di calcio d’angolo, il portiere Malatesta esce a vuoto e consegna su un piatto d’argento un pallone comodo comodo per l’accorrente Strakh, il quale da due passi realizza il 3-0.

La partita viene chiusa definitivamente al 16’, quando Cantalupo con un bel rasoterra trafigge per la quarta volta Malatesta. Ride l’Irish Pub, alla sua seconda vittoria consecutiva, mentre per l’Amr l’appuntamento con i primi due punti del torneo, è rimandato alla prossima gara.

L'INTERVISTA A SIMONE MICHELETTI, TECNICO DELL'IRISH PUB

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1