Il Tabellino

VIRTUS TERNI – UISP PERUGIA 76-55

Parziali: 19-10, 21-9, 18-16, 18-20

Arbitri: Scipioni e Alessi di Spoleto

VIRTUS: Chiappalupi, Centonze 2, Metalla 18, Finetti 4, Syku 13, Amadio 8, Cenciarelli 8, Inches, Macchioni 4, Barcaroli 3, Frolov 16. All. Pasqualini – Ass. Bisceglia

Arriva un’altra convincente vittoria per la Virtus Basket, che batte la Uisp Perugia in una Cupola festante, e continua a veleggiare solitaria in testa alla classifica di serie D Umbra.

Una gara per niente facile quella contro i perugini, sia per il finale caldo dell’andata, che aveva comunque premiato i nostri, sia per la qualità dell’avversaria, piena di giovani talenti del settore giovanile del grifone. Ma di questi tempi è difficile passare alla Cupola, dove Macchioni e compagni sembrano aver trovato la strada giusta per fortificare le loro sicurezze, sempre crescenti.

Si parte un po’ contratti nel primo quarto, ma una fiammata a cavallo dei parziali permette ai ternani di mettere la freccia e di portarsi avanti fino al vantaggio in doppia cifra. Perugia prova a risondere, ma Metalla li ricaccia indietro con una poderosa schiacciata rovesciata che manda in visibilio tutti i tifosi sugli spalti. Avanti di quasi venti punti, la partita rallenta e si trascina tranquillamente sino alla sirena finale.

Altra prova davvero bella ed intensa dei ragazzi di Pasqualini e Bisceglia, che stanno stupendo per continuità e freschezza oltre che per la capacità di trovare sempre nuovi protagonisti in campo, grazie ad un ottima circolazione di palla. Ci voleva, soprattutto per l’aria di festa che si è respirata alla Cupola, gremita per l’occasione da tanti ragazzi e ragazze, tesserati Union, venuti a vedere i propri beniamini.

Avanti così allora, anche perché già la prossima giornata per la Virtus si preannuncia uno scontro difficile contro Viterbo, in casa dei laziali. Lo splendido clima festoso è stato possibile anche grazie alla presentazione delle le squadre in campo. Una grande emozione per tutta la grande famiglia della Union.

Sintesi della partita e interviste a coach Pasqualini e al capitano Macchioni




ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0