Una bellissima giornata e altre ancora destinate a venire per la squadra femminile Under 16 dell'Umbria Rugby Ragazze.

Eleonora Patricolo, Elisa Guidobaldi, Eva Bettini, Rachele Crispini e Widad Jiriri al seguito di coach Alessandro Ruisi hanno disputato tre partite contro il fortissimo Lanuvio, il Sambuceto e la nuova costituita Lupi di Frascati alle loro prime esperienze. Grande fair play da parte di tutte le squadre che hanno permesso alle ragazze spoletine dell’Umbria Rugby Ragazze (in numero ridotto a causa di tre assenze per influenza) di arrivare al numero minimo di 7 giocatrici per poter disputare ogni incontro con il numero completo.

Nell’ultima partita disputata le nostre giocatrici si sono messe in luce siglando quattro mete e coronando così una trasferta partita con degli ottimi auspici. L’ospitalità ricevuta dalla società e dalle ragazze dei Lupi di Frascati è stata encomiabile. Per la cronaca le mete sono state siglate da: Patricolo, Bettini e Crispini.

"Devo dire che ad ogni partita disputata le nostre ragazze giocano sempre meglio e solo il numero ancora esiguo non ci consente di gareggiare alla pari con le altre compagini. Ma qualcosa si sta muovendo e presto, molto presto la loro caparbietà verrà premiata. Qualcosa bolle in pentola” commenta coach Alessandro Ruisi.

E mai espressione fu più azzeccata visto che la novità riguarda la partecipazione delle ragazze al programma televisivo sul rugby condotto da un grande chef appassionato di palla ovale. Il prossimo 8 febbraio le Ragazze della Under 16 saranno ospiti dello Chef Rubio negli studi di DMAX per la registrazione di una puntata che si annuncia da non perdere assolutamente.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0