La conferma di quanto anticipato su Sporterni.it riguardo al prossimo avvio dell'iter per la costruzione del Palazzetto dello Sport arriva da Emilio Giacchetti, Assessore allo Sport del Comune di Terni, durante la conferenza stampa della Ternana Futsal in cui sono state presentate le prossime elezioni per il Presidente dell'Associazione Tifosi Ferelle.



"Le sollecitazioni sono state tante, e tra le più importanti - ha detto Emilio Giacchetti - quelle scaturite dai risultati della Ternana Futsal, un vero miracolo sportivo. Capisco che in città c'è un certo scetticismo intorno al tema del Palazzetto, ma stavolta siamo davanti a qualcosa di concreto. Il Palazzetto è un'esigenza reale e sarà una risposta a tanti elementi di carenza che impediscono il salto di qualità".



Il presidente del sodalizio rossoverde, Raffaele Basile, annuncia entro il 1 luglio il passaggio da società dilettantistica e società di capitali, un cambio voluto "per crescere sotto tutti i punti di vista, anche in termini di atteggiamento e di comportamento". Un contributo, quello dato all'avvio dell'iter per la nuova struttura, che è stato decisivo. In questa ottica rientra anche il progetto legato all'Associazione dei Tifosi.



"E' sempre stato il nostro sogno, avvicinarci al modello sud-americano e spagnolo - ha spiegato il ds Damiano Basile - vogliamo raddoppiare il numero di tifosi entro un anno e arrivare al migliaio". L'associazione sarà indipendente dalla società e avrà un suo statuto. I tifosi saranno protagonisti con vere e proprie votazioni, tramite la presentazione di massimo cinque liste, ognuna con un rappresentante e dietro di lui almeno 50 firme. Ogni lista avrà un nome e un simbolo. La quota simbolica di 1 euro, che darà diritto di ricevere la tessera, servirà a finanziare le attività dell'Associazione. Il 10 e il 20 aprile le votazioni.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1