Il Tabellino

CREDIUMBRIA TODI TERNI – VIRTUS ROMA = 3-1
(25-23, 25-21, 21-25, 25-22)

TODI-TERNI: Favoriti 19, Rossi 17, Quondam Luigi 13, Belli 9, Morri 3, Campana 5, Andreani (L1), Bartolucci. N.E. – Boni, Uti, Rocchetti, Cerquetelli (L2). All. Roberto Scaccia.

VIRTUS ROMA: Forestieri 19, De Rossi 9, Romei 7, Cutrera 5, La Valle 5, Agostinucci 2, Teofile E. (L1), Sperandini 2, Di Paolo 1, Polito 1, Teofile C. N.E. – Rosa (L2). All. Luca Nobili.

Arbitri: Fabrizio Giulietti ed Andrea Galteri.

Una boccata d’ossigeno per Crediumbra Terni-Todi in serie B2 femminile. Dopo la battuta d’arresto di Rieti tornano in campo le ragazze di coach Scaccia, regalando ai loro tifosi tutto sommato una buona prestazione contro la Virtus Roma, diretta concorrente per la salvezza. Le biancoblu di capitan Favoriti con l’ultima vittoria per tre ad uno, hanno di fatto ripreso il cammino verso la salvezza. La vittoria ha sicuramente rilanciato il morale della squadra, che quest’anno è chiamata a confrontarsi in una difficile ed inaspettata bagarre per non retrocedere. La formazione di casa, ha offerto, tra altri e bassi, una buona performance al Pala-Itis, lottando per quattro set, sciupando per larga parte nel terzo parziale, contrastata dalle ospiti che sono state ottime in ricezione.

Nel primo parziale le "bancarie" cominciano con qualche incertezza, ritrovano l’ordine, soffrono e s’impongono. La squadra di Scaccia però non cede al ritorno delle laziali, tanto che il secondo frangente, dopo una discreta battaglia, porta al raddoppio. Nel terzo periodo le capitoline ribattono punto su punto, nel momento cruciale, sul 20-19, una serie di banali errori favoriscono le ospiti che accorciano. Quarta frazione al cardiopalma ma la squadra locale non molla e, sotto la regia di Erika Campana, mette in cassaforte il risultato. La formazione del presidente De Simoni malgrado la vittoria rimane però ancora al quartultimo posto in classifica, certo ci sono stati alcuni errori da parte delle sue ragazze, che potevano essere evitati, ma tutto fa parte del gioco, anzi si può rilevare un certo progresso rispetto a sette giorni fa.

(fonte Ternana Pallavolo)

Nella foto di Roberto Pierangeli: Giorgia Morri in attacco

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0