La Lazio Under 18 vince nel campionato regionale a Montevirginio contro l'Oriolo 29-0 con praticamente tutto il Terni Rugby convocato. E vince anche l'Elité contro Napoli una partita difficilissima sia per il clima che per l'atteggiamento dei partenopei. Risultato finale 17-3 con l'Aquila adesso staccata di 8 punti. Buona la prestazione di Savignani e De Santis, impegnati sia venerdi contro Oriolo che sabato contro Napoli. Mancano due partite al termine della regular season che decideranno l'accesso alle fasi nazionali.



L'Under 12 di Federica Cipolla era impegnata il pomeriggio a Perugia dove ha vinto due partite contro Gubbio e Foligno e perso la prima contro Perugia. Epilogo finale contro l'altra squadra di Perugia che era stata impegnata nell'altro girone. "I Ramarri sono stati molto bravi e grintosi, eravamo sicuramente pochi senza cambi però si sono divertiti e ho visto molte cose buone e altre su cui dobbiamo lavorare - ha commentato coach Federica Cipolla - hanno avuto inventiva ora devono cercare di usarla nella maniera giusta. Comunque lo scopo era divertirci e provare a fare le cose che ci venivano in mente così da liberare la fantasia in campo".



Mini rugby impegnato sempre a Perugia la mattina, agli ordini dei coach Francesca Agabiti, Marco Diamanti e Serena Settembri. "Un altra bella vittoria per i Draghetti dell'Under 6, con 4 partite su 4 vinte, con noi in squadra anche due bimbi del Cus, si sono visti tanti bei placcaggi e tante mete" dice Francesca dell'Under 6. Mentre il commento di Marco per l'Under 8 è questo: "Grande giornata per i piccoli Draghi che al gran completo correggono gli errori dello scorso concentramento, una difesa caparbia ed efficace un attacco veloce e cinico. Saranno di sicuro gli elementi positivi da cui ripartire per la programmazione dei prossimi allenamenti". Infine Serena sull'Under 10 dice: "Bella prestazione dell'U10 che vince ampiamente contro Gubbio e Foligno ma purtroppo perde con Perugia. Comunque il lavoro svolto negli allenamenti di queste settimane si è visto e i ragazzi si sono riusciti a divertire giocando un bel rugby".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0