E' accaduto nel campionato regionale di calcio a 5 serie C2. Il giocatore Babei Catalin della Eden Park Horse Village è stato squalificato fino al 31/12/2018. Ecco il perchè della decisione del Giudice Sportivo:
"Perchè, durante il terzo tempo, ingiuriava un avversario. Ricevuto il provvedimento di espulsione ed invitato dall'Arbitro a mostrare il numero di maglia, si girava e colpiva il Direttore di gara con una testata al naso che gli causava dolore e stordimento. Nonostante il colpo subito, l'Arbitro inseguiva il predetto (che nel frattempo cercava di guadagnare gli spogliatoi per non farsi identificare) il quale, non solo non si fermava, ma, altresì, insultava e minacciava reiteratamente il Direttore di gara, approfittando del fatto che alcuni compagni di squadra cercavano di ostacolare l'Arbitro (il quale, tuttavia, riusciva ugualmente ad identificare il colpevole). Recatosi al pronto soccorso per il persistente dolore al naso, all'Arbitro veniva diagnosticato "Trauma piramide nasale".
Ai sensi dell'art.16 comma 4 bis si specifica che la sanzione comminata verrà considerata ai fini dell'applicazione delle misure amministrative a carico delle società dilettantistiche e di settore giovanile, deliberate dal Consiglio Federale per prevenire e contrastare tali episodi ( V. Comunicato Ufficiale FIGC n.104/A del 17.12.2014).

Della stessa squadra sono stati squalificati anche:

BABEI MARIAN (EDEN PARK HORSE VILLAGE) squalifica per 5 giornate "Perchè, espulso per doppia ammonizione, affrontava il direttore di gara minacciandolo con gesti e con parole, non venendo a contatto con lo stesso perchè fermato da un compagno di squadra" e PETRILLI DONATO (EDEN PARK HORSE VILLAGE) per due gare

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0