Il Tabellino

POLISPORTIVA CLT VOLLEY – SIR SAFETY FARCHIONI RIVOTORTO 3-1
(25-22, 25-22, 23-25, 25-13)

CLT VOLLEY: Renzini 17, Viali 15, Serpetti 13, Martino 9, Cipiccia P. 9, , Cipiccia S. 5, Carli 1, Laudi 1, Astolfi, Gentili Trappetti, Moroni (L1), Tanfani (L2). All. Serpetti.

SIR SAFETY: Guerrini L. 15, Ancora 14, Lalleroni 6, Sensi 4, Casagrande 4, Migno 3, Cardone 1, Lammardo, Lillocci, Guerrini F., Magnino, Segaricci, Baldassarri (L1), Brunelli (L2), All. Taba.

Va in scena a Terni il big match della prima giornata dei play-off del campionato di serie D di pallavolo, che vede sfidarsi la Clt Terni e la Sir Safety Farchioni Rivotorto, rispettivamente terza e seconda forza della regular season.

I locali si schierano con Cipiccia al palleggio, Serpetti e Martino al centro, Carli e Renzini in banda, Moroni libero e Viali opposto. Primo set subito equilibrato che vede le due squadre duellare punto a punto sino al 16-16, momento in cui viene fuori la squadra di casa che riesce a far suo il primo set sul punteggio di 25-22. Da segnalare a metà frazione di gioco l’ingresso di Cipiccia P. per Carli.

Secondo parziale sulla falsa riga del primo, ospiti mai rinunciatari ma che si devono di nuovo arrendere ai ragazzi ternani che, complice una buona ricezione, sfruttano gli attacchi dei propri schiacciatori Cipiccia e Renzini aggiudicandosi anche il secondo set con lo stesso punteggio. La terza frazione molto equilibrata vede le parti invertite rispetto alla prima infatti, complice un calo di tensione dei ragazzi di coach Serpetti, gli ospiti riescono a spuntarla sul 23-25.

Gli aziendali reagiscono immediatamente sin dalle prime battute del quarto set senza accusare ripercussioni del parziale precedente e riprendono subito a macinare gioco, non dando mai la possibilità ai giovani avversari di rientrare in partita. Il Clt si porta quindi agevolmente a casa anche l’ultimo parziale, trascinati dagli attacchi di Viali e Serpetti chiudendo i conti sul 25-13.

Buon inizio dunque per la squadra ternana che dà un'ottima prova da continuità rispetto a quanto fatto veder nella regular season, guadagnando subito punti importanti a discapito di una diretta concorrente per la vittoria del campionato.

Oggi pomeriggio, presso gli impianti del CLT in via Muratori, si svolgerà l'inaugurazione del primo campo per sport su sabbia realizzato in Umbria. Dalle 15 i ragazzi fino a 18 anni potranno provare il campo mentre alle 18,30 si svolgerà una partita-allenamento di giocatori professionisti.



Massimo Viali nella foto di Roberto Pierangeli

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1