Il Tabellino

BASILIA POTENZA – PINK BASKET 26 – 74

PINK 3D OFFICINA PNEUMATICI: Spigarelli 5; Servili 6; Grilli S. 2; Rosati; Anullo Pertichetti; Crisostomi; Claudiani; Fiorletta 12; Bonaccini 29; Grilli E. 2; Egwoh 10; Colantoni 8.

La Pink 3D Officina Pneumatici vince lo spareggio contro Basilia Potenza, al termine di una partita mai in discussione, e conquista l’accesso all’interzona, che si disputerà il 14-15-16 marzo 2016 presso Borgo Val di Taro (PR) e che la vedrà opposta a Sanga Milano, Livorno e San Raffaele Roma, al termine del quale la prima classificata si qualificherà per le finali nazionali a quattro.

Ancora una volta un grande risultato quello ottenuto da questo gruppo della Pink, che benché sotto età si piazza tra le prime sedici in Italia, che fino allo scorso anno avrebbe significato finali nazionali.

Sul campo Neutro di Venafro (IS) la Pink 3D Officina Pneumatici entra in campo determinata e concentrata, sospinta dal capitano Bonaccini si porta subito sull’11-0 e nonostante la difesa a zona di Potenza, con Egwoh, Colantoni, Spigarelli e Fiorletta, trova con continuità la via del canestro, chiudendo il primo quarto sul 23-4 in proprio favore.

Nel secondo parziale il grande vantaggio produce un piccolo rilassamento da parte delle ternane, ma il capitano Bonaccini suona la carica e la Pink ritrovata la giusta concentrazione ed intensità, tiene in difesa e con la stessa Bonaccini coadiuvata da Colantoni e Servili riprende a segnare con regolarità, portandosi al riposo lungo in vantaggio 42-14.

Nel terzo quarto la Pink non commette l’errore di rilassarsi, rientrando anzi in campo determinata a chiudere definitivamente l’incontro e con i canestri di un’esauribile Bonaccini e di un’ispirata Fiorletta, produce un parziale di 21-4 che mette definitivamente la parola fine alla partita.

Il quarto ed ultimo parziale scorre via tranquillo e al suono della sirena finalmente le ragazze delle Pink, lo staff e i meravigliosi tifosi-genitori sempre presenti, possono festeggiare, al termine di una partita dove tutte e 12 le ragazze presenti hanno saputo dare il loro contributo, entrando in campo con il giusto atteggiamento.

La Pink si conferma ancora una volta ai massimi livelli nazionali, dimostrando la bontà del lavoro di una società che tra difficoltà e poche risorse, con programmazioni serietà ed impegno, riesce sempre e cmq a fare molto bene.

Non è un caso che questo gruppo, nonostante le cessioni eccellenti di questi anni, abbia sempre saputo ritrovarsi confermandosi per la terza volta almeno tra le prime sedici squadre d’Italia ed entrando addirittura tra le prime otto nelle due precedenti occasioni.

Forza ragazze, forza Pink ed un enorme in bocca al lupo per il difficilissimo interzona.

Questo il roster completo che ha conquistato questo grande risultato:

Anullo Pertichetti Alice (97); Bonaccini Valentina (97); Claudiani Giulia (97); Colantoni Giulia (98); Crisostomi Giovanna (99); Donnini Alessandra (99); Egwoh Alessia (97); Fiorletta Giulia (97); Grilli Elisa (99); Grilli Selene (99); Petrini Alessia (97); Rosati Costanza (98); Schiavi Diana (99); Servili Chiara (96); Spigarelli Elisa (97).

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1