Il Campitello non mollerà fino alla fine nella lotta al primo posto nel campionato di Promozione.

Ci crede la società, che pretende dai giocatori il tutto per tutto per questo rush finale. E' stata, tuttavia, una Pasqua ricca di soddisfazioni per la società rossoblù che ha vinto due tornei organizzati dall'Udinese Accademy con gli Esordienti e con i Giovanissimi: "Abbiamo diversi giocatori del vivaio che hanno fatto dei provini con squadre di serie A - commenta il presidente Cristiano Castellani - molti altri invece hanno avuto delle richieste dalla Ternana. Questo denota che è stato fatto un grosso lavoro a livello di settore giovanile, e i risultati dimostrano quanto sto dicendo. Siamo una delle più belle realtà in Umbria per quanto riguarda i giovani talenti, ed abbiamo un equipe di collaboratori di altissimo profilo".

Parlando strettamente di Promozione, invece, mancano quattro giornate alla fine dei giochi, e la formazione di Luciano Proietti ha 6 punti di svantaggio dalla capolista Atletico Orte: "Fino a quando la matematica non ci condanna noi daremo il massimo - insiste il numero uno rossoblu - abbiamo due partite in casa contro AMC98 e Nuova Fulginium nelle quali cercheremo di fare il meglio possibile, e poi bisognerà vedere che fanno le avversarie. Poi ci sarà alla penultima giornata lo scontro diretto sul campo dell'Atletico Orte. La mia felicità sta nel vedere una compagine piena di ragazzi del 1997 e del 1998 che danno battaglia agli altri team che invece hanno nel loro organico giocatori di categorie superiori. Noi abbiamo molti giovani in campo che stanno crescendo a vista d’occhio e che stanno migliorando: di questo sono molto soddisfatto”.

Quando gli si chiede del discorso arbitrale, il presidente tende a dare le sue spiegazioni: "Ci sono le immagini che dimostrano quello che ha fatto l'arbitro in Campitello–Atletico Orte, nel girone d'andata, ovvero un disastro. Mi domando come sia possibile mandare un direttore di gare del genere in un'altra partita di cartello in cui ci si gioca molto come Atletico Orte–Nuova Gualdo Bastardo. Invito tutti a vedere le immagini, guarda caso ci sono state delle polemiche anche in quell'altra occasione. Ma la colpa secondo me non è dei direttori di gara in se e per sé: io ho smesso di giocare a calcio perché non sono capace, vorrei che chi di dovere quando vede un arbitro non all'altezza della situazione lo fermi. Ma ancora ciò non è successo. Altra questione è la partita della scorsa settimana di Amelia: come è possibile mandare un guardalinee di Orvieto? In conclusione vorrei avere degli arbitri tranquilli in queste ultime quattro giornate di campionato, tranquilli soprattutto a livello mentale e soprattutto sereni, i quali facciano il loro lavoro perché sono capaci".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Promozione gir. B
Squadra Pt G
Campitello 65 28
Bastia 63 28
San Venanzo 56 28
Todi 50 28
Cannara 48 28
Bevagna 44 28
Clitunno 42 28
Ducato Spoleto 40 28
Foligno Calcio 38 28
Guardea 37 28
Cerqueto 30 28
Vis Foligno 24 28
Real Virtus 24 28
Sangemini Sport 22 28
AMC 98 19 28
Amerina 19 28

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0