La vittoria sul Pescara avvicina l'obiettivo salvezza della Ternana. Ma quella di Chiavari non sarà una partita facile contro una squadra solida, di gamba e di qualità.

In conferenza stampa dopo l'allenamento di rifinitura, Roberto Breda avvisa: "La Virtus Entella è molto motivata per raggiungere l'obiettivo playoff per il quale sono in piena lotta e perciò saranno tutt'altro che tranquilli. E' una squadra compatta che sul suo campo ha fatto sempre bene perdendo solo contro Cagliari e Crotone. Non è un campo facile, ma andremo a fare la nostra partita con le nostre consapevolezze".



Certezze rafforzate da due successi consecutivi: "Il nostro gruppo vive delle certezze sul campo. Sappiamo che la partita va affrontata con intensità, loro giocano con due punte e una mezzapunta molto pericolosi e noi dobbiamo essere bravi a stringere le linee e rimanere molto compatti. Abbiamo aumentato la nostra consapevolezza ultimamente, che è sempre frutto delle prestazioni. La nostra squadra si applica, tutti partecipano alla fase difensiva e poi aiutano a ribaltare l'azione".

Valjent è tornato dalla Nazionale e sta bene, anche se sullo slovacco è nato un piccolo caso per il turno di squalifica scontato nel turno dove era impegnato appunto con la sua Under 21: "E' tutto nato da un 'sembra' e da un 'forse', un episodio analogo successo in passato che nessuno ricorda con precisione. Se un giocatore è squalificato, va in Nazionale e sconta il turno di squalifica, non credo che questo sia niente di strano. Noi andiamo avanti con la nostra linea".

Valjent quindi sarà a disposizione, anche se molto probabilmente partirà dalla panchina. Non convocato Santacroce: "Scelta tecnica, il problema fisico è derivato da una botta che ha assorbito bene".

Squadra che vince non si cambia? "E' questione di equilibri e compattezza. La cosa importante è vedere che chi entra ha fatto sempre bene. Con l'arrivo del caldo abbiamo bisogno di giocare sempre in 14. Le scelte derivano da ciò che vedo in settimana, ho rispetto del gruppo e di quello che vedo".

Ultimamente non sono mancate le sedute a porte chiuse: "La sorpresa è sempre un vantaggio, vedi ad Avellino con i cambi che abbiamo fatto tra primo e secondo tempo. A porte chiuse possiamo consolidare chi gioca, provare qualcosa sulle pale inattive. Il rischio che tra il pubblico ci sia qualche osservatore c'è sempre".

Obiettivo playoff possibile? "Il nostro obiettivo è pensare una partita alla volta, con grande rispetto di chi affrontiamo".

I convocati di Breda per Virtus Entella-Ternana

Portieri: Mazzoni, Sala

Difensori: Meccariello, Gonzalez, Valjent, Janse, Zanon

Centrocampisti: Belloni, Busellato, Coppola, Furlan, Grossi, Signorelli, Zampa

Attaccanti: Dugandzic, Gondo, Troianiello, Falletti, Avenatti, Ceravolo

foto ternanacalcio.com

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie B
Squadra Pt G
Parma 69 33
Como 64 33
Venezia 61 33
Cremonese 59 33
Catanzaro 55 33
Palermo 51 33
Brescia 45 33
Sampdoria 44 33
Pisa 43 33
Cittadella 43 33
Sudtirol 42 33
Reggiana 40 33
Modena 39 33
Cosenza 36 33
Ternana 36 33
Bari 35 33
Spezia 35 33
Ascoli 33 33
Feralpisalò 31 33
Lecco 26 33

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0