E’ andata in archivio con la partecipazione di 363 podisti, 240 competitivi e 123 non competitivi, l’edizione 2016 di Vivicittà, organizzata anche a Terni dalla Uisp in collaborazione con la Podistica Interamna. Da Aosta a Ragusa la manifestazione podistica si è svolta in contemporanea in altre 42 città italiane, tra cui anche Orvieto, e altre 18 città nel mondo, tra cui Paris-Saint Ouen gemellata con Terni, Budapest, Ginevra e Sarajevo; oltre ad alcuni istituti penitenziari e minorili italiani.

IL VIDEO


12 i chilometri del percorso cittadino ternano con partenza ed arrivo al Camposcuola Casagrande, con attraverso delle principali vie e piazze: via Cavour, via Roma, Piazza della Repubblica, Corso Tacito, Piazza Tacito, via Mazzini, Piazza Buozzi, Corso Vecchio, Corso del Popolo.

FOTOGALLERY 1 FACEBOOK

FOTOGALLERY 2 FACEBOOK

I VINCITORI FACEBOOK

In campo maschile affermazione per Roberto Di Gregorio della Tivoli Marathon, davanti a Daniele Chiappini (Athletic Terni) e Piergiorgio Conti (Atletica Spoleto 2010). Tutto ternano invece il podio dell’Assoluto femminile con Fabiola Cardarelli dell’Athletic Terni al primo posto, seconda classificata Eleonora Raggi dell’Amatori Podistica Terni e terza Paola Ostili dell’Athletic Terni.

Per il gruppo più numeroso premiato infine quello dell’Amatori Podistica Terni.

La partenza

I vincitori

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0