Si è svolto nello scorso weekend il campionato italiano ragazzi e master per quanto riguarda la canoa discesa classica e sprint, andato in scena tra le rapide del Brenta, a Valstagna, in concomitanza con la gara nazionale senior alla quale hanno preso parte praticamente tutti i big azzurri.

Il Gruppo Canoe Terni ha partecipato alla manifestazione con i suoi atleti della categoria ragazzi Alberto Migliosi, Giorgio Alessio Iosim, Valentina Manzoni e Asia Tolomei.

Sabato 9 aprile la gara sprint consisteva in un'unica manche di qualifica che dava poi diritto all’accesso alla finale. In un percorso molto tecnico si è svolto un’appassionante gara che ha porta sul podio, facendole conseguire il titolo di Campionessa Italiana, Asia Tolomei seguita a pochi decimi dalla compagna di squadra Valentina Manzoni.
Un bel quarto posto per Alberto Migliosi nel K1 ragazzi.

Domenica 10 aprile si è svolta la gara classica che ha riconfermato, anche per questa specialità, Asia Tolomei Campionessa Italiana mentre Alberto Migliosi ha conquistato il secondo posto nella sua categoria.

I tre atleti, Asia Tolomei, Valentina Manzoni e Alberto Migliosi sono stati convocati al raduno azzurro per la categoria Junior, al centro Federale FICK di Valstagna.

Dopo 10 anni dall’ultimo titolo italiano conquistato dal G.C.T. è arrivato questa doppia vittoria che rende merito al lavoro svolto dagli atleti che con sacrifici, visto anche l’impegno scolastico, hanno saputo ottenere dei risultati così prestigiosi. Tutto ciò, oltre che rendere orgogliosa la nostra associazione che opera tra mille difficoltà, da lustro anche alla città di Terni che è vivaio di giovani promesse dello sport.

Nella foto: la premiazione di Asia Tolomei e Valentina Manzoni

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0