Il Tabellino

THIENESE C5 ALTO VICENTINO-TERNANA IBL BANCA 1-2 (0-1 p.t.)

THIENESE C5 ALTO VICENTINO: Cogo, Ferro, Pinheiro, Queiroz, Brkan, Mohamed, Dall’Olmo, Battistoli, Begnoni, Savegnago, Carollo, Facino. All. Kim Serandrei

TERNANA IBL BANCA: Gabi, Guti, Bisognin, Azevedo, Neka, Cipriani, Coppari, Gomez, Donati, Exana, Bennardo, Torelli. All. Marco Shindler

ARBITRI: Marco Brasi (Seregno) – Simone Spadola (Lovere) CRONO: Emanuele Dalla Valle (Verona)

MARCATRICI: 14’33’’ p.t. Bisognin (Ter), 13’42’’ s.t. Bennardo (Ter), 14’59’’ Queiroz (Thi)

AMMONITE: Azevedo, Gomez e Exana (Ter), Begnoni e Pinheiro (Thi)

ESPULSE: nessuna

Nella gara di andata della prima giornata della fase preliminare dei playoff scudetto la Ternana Futsal Femminile vince di misura sul campo della Thienese. Per le rossoverdi gol di Bisognin nella prima frazione e Bennardo nella ripresa, per le venete rete di Queiroz a 5’ dalla fine. Mercoledì (ore 20.00) gara di ritorno al “Pala Di Vittorio”

La prima frazione si chiude con il vantaggio delle rossoverdi grazie al gol di Bisognin al 14’ dopo essere stata servita da Neka direttamente da calcio di punizione (rete fotocopia di quello siglato sempre dalla numero 16 nell’ultima giornata del Gold Round contro il Real Statte). Ternana che in precedenza si era resa pericolosa con Pia Gomez (Cogo respinge il suo tiro), con Exana (tiro che sfiora il palo) e in una doppia occasione con Bennardo-Guti. Per le venete la più pericolosa è Queiroz che prima impegna Gabi Tardelli in angolo e poi, sullo svolgimento dello stesso, non inquadra la porta di poco.

In apertura di ripresa si vedono in avanti le rosanero con una conclusione centrale di Pinhero, poco dopo Neka con il mancino sfiora il palo alla destra di Cogo. Più tardi a provarci per la Ternana è Gomez ma il suo tiro è largo, per le padroni di casa ancora Pinheiro ma Gabi devia in angolo. Al 13’ un’azione personale di Bennardo vale il raddoppio delle Ferelle: la numero 29 riesce a superare caparbiamente un paio di avversarie e con la punta sinistra a battere l’estremo difensore vicentino. Pochi istanti dopo Ternana vicinissima alla terza rete con Guti che riesce a superare Cogo in uscita ma non a concludere in porta. Classico gol sbagliato gol subìto: un minuto dopo Queiroz anticipa Gabi e fa 1-2. Sul finale doppia occasione con Neka che da sola non riesce a controllare la sfera e con Begnoni che si vede respingere il suo tiro da Tardelli. La partita termina 1 a 2.

foto Luca Pagliaricci

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0