Terni ancora protagonista del Karate nazionale con un grande evento – si è svolto infatti uno stage sabato scorso alla palestra del Liceo Angeloni. Grazie al Karate Team Italia, infatti, diretto dai Maestri Pietro Antonacci e Lorenzo Calzola, la città di San Valentino è stata protagonista di un importante raduno tecnico di Kumite e Kata, le principali specialità del Karate, aperto a tutte le organizzazioni.

Un appuntamento arricchito dalla partecipazione straordinaria di alcuni grandi campioni dell’antica arte marziale nata in Giappone. In particolare di Andrea Calzola e David Lanna, già atleti di punta del Gruppo Sportivo dell’Arma dei Carabinieri con un palmares d’eccezione che ha pochi rivali in Italia e in Europa.

“Questi raduni tecnici – spiegano Andrea Calzola e David Lanna – rappresentano per noi una straordinaria occasione di incontro e confronto con tanti atleti e molti giovani che si cimentano con bravura nel karate. Spesso ci chiedono qual è il segreto dei nostri successi. In genere rispondiamo in modo semplice ricordando come senza sacrificio e passione non si ottenga nulla, citando poi una bella citazione che gira nel nostro mondo: il karate non è vincere, ma è l’idea di non perdere”.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0