La Ternana Femminile passa ai quarti playoff scudetto battendo un’ottima Thienese per 3-0 tra le mura amiche.

Una bella prestazione, condita da tante occasioni, ha messo in mostra la miglior Ternana Femminile di questo 2016 sopratutto perchè a distanza di sei mesi le Ferelle non subiscono gol e chiudono a zero reti subite la prima gara della stagione dopo lo 0-0 casalingo degli ultimi giorni di ottobre contro la Kick Off.

Una prova difensiva che ha messo in luce una forma a dir poco magnifica di Guti: la spagnola, ormai centrale scelto da Shindler per il post infortunio di Pascual, ha sfoggiato una prestazione perfetta senza sbavature nonostante la Thienese abbia messo sotto torchio la Ternana soprattutto nel secondo tempo sia con il portiere di movimento sia con attacchi insistenti. La numero tre ha trovato anche il gol con un bel tocco da quasi trenta metri a scavalcare tutta la squadra veneta in proiezione offensiva e impegnata con il quinto in campo. In generale, però, il folto pubblico del “Pala Di Vittorio” ha assistito ad una Ternana nettamente in ripresa e con la fame di vittoria di un tempo.

Il Direttore Damiano Basile, votato la scorsa settimana come miglior direttore sportivo della Serie A per la seconda volta consecutiva dal blog ilcalcioacinquefemminile e tuttocalcio.online, a fine partita ha dichiarato la propria soddisfazione: “Abbiamo fatto il giusto passo verso la ripresa definitiva, la squadra mi era già piaciuta nel primo tempo contro lo Statte e poi domenica scorsa a Thiene. Con la partita di mercoledì abbiamo messo il punto finale a un brutto periodo”.

Adesso la Lazio ai quarti: “La Lazio Femminile nei quarti? Sono felice di poter riaffrontare la squadra biancoceleste, giocatrici staff e dirigenti hanno fatto un qualcosa di incredibile questo anno visto la situazione societaria. Complimenti principalmente a mister Lelli che ha tenuto duro e lavorato come in pochi sanno fare in una situazione così di emergenza”.

Parere chiaro sul portiere di movimento utilizzato per diversi minuti tra inizio secondo tempo e fine partita: “Non è possibile assistere a questa litania per 10-12 minuti. A noi è andata bene perché proprio in quella circostanza siamo riusciti a rimpinguare il bottino, ma la partita si è addormentata e questo è sempre un male per lo spettacolo. In particolar modo quando ad assistere a una partita c’è tanto pubblico come avviene qui a Terni”.

Il Presidente Raffaele Basile, invece, non entra negli aspetti tecnici ma acclara ugualmente la propria soddisfazione: “Una bella partita, ma la cosa più importante è stato entrare nei quarti. Sono partite che vanno prese con le molle e avendo vinto all’andata non era facile fare questa prestazione così perentoria. La Thienese è una squadra tosta ed organizzata, ha vinto la Coppa di A e ha fatto vedere che è pronta per la Élite. Con la Lazio sarà una gara diversa visto che siamo ai playoff. Dolci ricordi? Si, sarà come una finale ma bisognerà fare attenzione agli episodi”.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0