Gli ultimi novanta minuti della Terza Categoria, che sparirà dalla prossima stagione, regalano al Lugnano la leadership definitiva nel girone C e il doppio balzo in Prima. La formazione allenata da Ruco, nello scontro diretto casalingo con l'Allerona, aveva a disposizione due risultati su tre. Ma i gialloblù non hanno speculato sul minimo vantaggio e si sono imposti sui rivali per 3-0. A sancire la superiorità dei padroni di casa la doppietta realizzata da Di Nicola (15 reti complessive in campionato) ed il gol di Turchetti.

Questa la formazione scesa in campo, conquistando l'importante traguardo: Bruschetti, Sensini, Rini, Turchetti, De Santis, Piciucchi M., Valeriani, Nardi, Proietti, Di Nicola, Ruco E.. A disp.: Finistauri, Piciucchi L., Montagnetti, Saltimbanco, Petrucci, Piciucchi A., Cesaretti.

Appena due le partite perse dal Lugnano, entrambi in trasferta, miglior attacco con 47 reti all'attivo (ricordiamo anche le 11 segnature di bomber Valeriani), miglior difesa insieme alla Nuova Virtus Amerina con 12 reti subite. Sono questi i numeri di una stagione da incorniciare.

Foto tratta dalla pagina FB di ASD Lugnano in Teverina

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0