E' stata una mattinata piena di emozioni quella del 1 maggio per le ragazze della Ternana Pallavolo di coach Matteo Moroni. Dopo due ore intense di gioco sono riuscite a prevalere contro le avversarie della Polisportiva San Mariano dell'allenatore Roberto Farinelli nella finale regionale Under 14.

Un traguardo tagliato a forza di sudore e fatica che le ragazze hanno raggiunto al tiebreak contro un avversario che non ha mai mollato fino alla fine della partita. Le ragazze di coach Moroni hanno sfoderato una prestazione sopra le righe caratterizzata da un altissima efficacia in battuta e da una difesa attenta e ordinata. La finale regionale č stata la ciliegina sopra la torta dopo un campionato provinciale completamente dominato e una semifinale regionale vinta per 3-1 contro la School Volley Perugia di Sabrina Paparelli. Un risultato neanche lontanamente immaginabile ad inizio anno per la societā e per lo staff tecnico che siede per il primo anno sulla panchina ternana e che dopo pochissimo tempo ha portato risultati grandiosi sia per il club che per la provincia di Terni.

Ora le atlete ternane partiranno per Vasto il 24 maggio insieme ad altre 28 squadre provenienti da tutta l'Italia, per partecipare alle finali nazionali, un'esperienza emozionante che difficilmente scorderanno per tutta la vita.

Le protagoniste di questa fantastica avventura: Margherita Orsini, Martina Lomoro, Irene De Angelis, Alessia Mariotti, Chiara Silvestri, Elena Petrozzi, Giorgia Passariello, Lara Paskova, Syria Bordi, Maria Vittoria Orsini, Sabatini Ginevra, Giamminonni Sofia. Allenatori : Matteo Moroni e Luigi Allegrini.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Cittā di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0