Si è aperta con la commemorazione, da parte del presidente Carignani dei soci Onofrio Fanelli e Franco Napoletti recentemente scomparsi, l'ultima conviviale organizzata dal Panathlon club di Terni.

A seguire l'ingresso nel club ternano di due nuovi soci: Francesco Bonizi e Marcello Giovannetti. Nel corso della serata sono stati premiati due atleti ternani, Alessio Rossi (nella foto) per il pattinaggio e Luca Listanti per il nuoto, per aver tenuto alto il nome della nostra città.

Ospite della serata il presidente uscente della Fondazione Carit Mario Fornaci, per parlare della funzione della Fondazione sul territorio ed i maggiori interventi in questi anni della sua presidenza.

"Sono stati molti gli interventi decisivi in ambito sportivo, ha esordito Massimo Carignani, quando ero presidente del Coni, li ricordo tutti in prima persona, oltre a quelli legati all'ambito sanitario e culturale. Tutte questioni sotto gli occhi di tutti e soprattutto l'aver difeso l'autonomia della Fondazione in un momento particolare per la nostra città. Quindi un plauso a Mario Fornaci e all'intera Fondazione ha concluso Carignani".

"Un onore l'invito da parte del Panathlon, ha affermato Mario Fornaci, ma soprattutto un piacere vedere tanta passione ancora nei vecchi e nuovi soci. La città di Terni sta vivendo un momento di crisi, quindi noi molto impieghiamo nello sviluppo locale, in attività culturali, nell'educazione scolastica, nella ricerca scientifica , nel volontariato e nello sport, oltre ovviamente all'aspetto turistico.
Sono due le incompiute che lascio purtroppo, ha proseguito Fornaci: la fontana di piazza Tacito, per la quale la Fondazione ha stanziato più di 250mila euro per il suo rifacimento ed il Teatro Verdi".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0