Sesto anno di Prima Categoria per la Real Avigliano che conquista la permanenza in questo campionato, dopo il 2-1 rifilato allo Junior Campomaggio Stroncone nella sfida play out di domenica scorsa.

Protagonista l’attaccante Riccardo Sensini, ormai uno dei giocatori più rappresentativi della squadra aviglianese, che domenica ha raggiunto il traguardo dei 50 gol segnati in tre anni con la maglia della Real: “Eravamo partiti con altri obiettivi - racconta l’attaccante - ma poi ci siamo ritrovati nella lotta per evitare la Seconda Categoria. Non era facile uscire, noi siamo riusciti a salvarci mantenendo la Prima”.

La Real Avigliano, quindi, dopo due anni di play off, in questa stagione ha disputato i play out: “Eravamo superiori al Campomaggio, ma faticavamo a trovare la via del gol soprattutto per un po’ di timore. Ma nel finale di partita, i valori veri della squadra sono venuti fuori e quindi siamo riusciti a vincere”.

Sensini indica senza mezzi termini chi è stato decisivo per la salvezza della squadra: “Complimenti a mister Carlone, che è riuscito a tenere compatto il gruppo nei momenti difficili, gran parte della permanenza in Prima della Real Avigliano è merito suo”.

L’attaccante, nonostante i play out, è stato uno dei più prolifici del campionato, totalizzando 20 reti all’attivo. Le due messe a segno domenica scorsa, gli hanno consentito di arrivare a 50 gol con la maglia della Real Avigliano: “Sicuramente un bel traguardo da quando gioco ad Avigliano, e sono tre anni ho sempre dato il massimo e sono contento di aver dato il mio contributo ai due anni consecutivi di play off e alla salvezza conquistata in questa stagione”.

Luca Fausti è stato il compagno d’attacco di Sensini: il giocatore è arrivato nel mercato di dicembre dall’Amc 98: “Fausti mi ha dato una grossa mano oltre che un gran bell’attaccante è stato capace di fare gruppo e di trascinare gli altri”.

Una dedica particolare per la salvezza: “Non smetterò mai di ringraziare i giovani tifosi che ci hanno seguito nel bene e nel male loro ci sono stati sempre, non facendo mancare il loro affetto nei nostri confronti”.

Il bomber allora è pronto a giurare fedeltà alla Real Avigliano?E’ ancora presto per parlarne. Adesso ho bisogno di staccare un po’ la spina. Parlerò con la società e valuterò tutto quanto, ma adesso mi godo la salvezza”.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Prima Categoria
Squadra Pt G
Fanello Calcio Orvieto 66 28
Lugnano T. 51 28
Ciconia 51 28
Pontano 49 28
Pro Ficulle 45 28
Romeo Menti 44 28
Sporting Terni 42 28
Castello 40 28
N. Attiglianese 38 28
Del Nera 33 28
Orvieto F.C. 32 28
Real Avigliano 28 28
Ortana 27 28
Colonia 25 28
Montefranco 25 28
Ferentillo Valnerina 24 28

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0