Buone le nuove che continuano ad arrivare da parte dei piloti orvietani impegnati nel mondo dei motori. Michele Fattorini, sulla nuovissima Osella 2000, venuta pronta soltanto il giovedì precedente la gara, ha ottenuto un eccellente quinto posto nella Coppa Selva di Fasano, seconda prova valida per il campionato italiano della Montagna. Inevitabili problemi di gioventù della nuovissima macchina di Osella, non hanno consentito al driver orvietano di inserirsi appieno nella lotta per l’assoluto, cosa assolutamente possibile in condizioni di non rodaggio. Gli otto secondi di ritocco al tempo stabilito in prova autorizzano, comunque, all’ottimismo.

Si correva anche in Toscana, al passo dello Spino. Salita valida per il Campionato italiano auto storiche, con ammessa partecipazione di 35 vetture moderne. Gara condizionata dalle pessime condizioni atmosferiche, con Daniele Pelorosso costretto a rinunciare dopo l’ottimo tempo in prova e la concreta possibilità di rientrare fra i primi dieci della classifica assoluta.

E’ andata meglio a Michele Mocetti, che ha messo il muso della sua Peugeot 106 davanti a quello di tutti gli altri, confermandosi vincente per la seconda domenica consecutiva, dopo la grande performance di Sarnano. Ottavo posto assoluto per lui, complice Giove pluvio, due posizioni più sotto di Mattia Chioccia, che ha pilotato la Citroen Saxo ad un’ eccellente seconda posizione di classe.
Fra le storiche, buona prova del gentleman driver Tonino Camilli, sulla stupenda 1100 FIAT Ala D’Oro, datata 1947.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0