Quella di domenica 22 maggio sarà una giornata storica per la Union Basket Terni. Alla Cupola di viale Trieste saranno ospiti i Titans del Wisconsin, la squadra del campionato NCAA dellla Wisconsin Oshkosh University.

Dalla NCAA, massima serie giovanile americana, alla Cupola la strada è molto lunga. Lo staff ed i giovani giocatori faranno visita a Terni perchè la Valnerina è una delle tappe principali del loro tour italiano. Infatti il team a stelle e strisce visiterà la verde Umbria, per poi andare a Roma, Montecatini, Firenze, e chiudere il loro tour nel "bel paese" solo dopo aver visitato Milano. Per ogni tappa un'amichevole; così la Union non poteva farsi scappare un'occasione così grande, accettando di buon grado l'invito a mettersi alla prova in un pomeriggio che comunque vada, sarà storico per l'intera città ed il nostro movimento cestistico. La sfida sarà probabilmente impari, ma i giovani ragazzi che sono impegnati nella griglia playoff promozione in C2, non hanno voluto rinunciare ad un occasione così stimolante.

Per l'Union Basket sarà un momento di crescita ed una giornata per festeggiare tutti i gruppi, dal minibasket al basket, dal maschile alla femminile. Al Palazzetto si attende una grande partecipazione per prendere parte ad una giornata speciale, importante anche per rendere il giusto tributo ai gruppi che quest'anno si sono distinti nei rispettivi campionati. L'entrata sarà completamente gratuita per tutti, tesserati e non. Inoltre sarà possibile prendere la t-shirt dell'evento chiedendo direttamente agli istruttori in palestra, prenotando la maglia, oppure potendola ritirare direttamente al palazzetto prima della partita. La t-shirt non sarà in vendita, ma regalata a chi vorrà partecipare con una piccola offerta, i cui fondi saranno destinati all'organizzazione di un successivo evento.

Appuntamento domenica 22 maggio alle ore 18 alla Cupola di viale Trieste.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0