C'era anche il campione di lancio del peso Antonio Acciarino alla giornata conclusiva di "Run Together" e "I fulmini 2016" organizzata dall'Athletic Terni.

L'atleta folignate è tesserato e si allena con l'Athletic Terni ed è seguito dal coach ternano Lucio Serrani. Undici anni fa un incidente in moto ha cambiato la sua vita. Ma non la sua passione per lo sport. Ai Campionati Italiani di Ancona a marzo ha migliorato il suo stesso record italiano. Dal 10 al 16 giugno ci sono gli Europei di Grosseto e nel mirino, ovviamente, le Paralimpiadi.



L'Athletic Terni non ha voluto rinunciare alla sua esperienza e alla sua notorietà nella giornata conclusiva del progetto iniziato quattro mesi fa con una serie di incontri nelle scuole: Liceo Scientifico Donatelli di Terni, Liceo Artistico di Terni, Istituto Gandhi di Narni e Scuola Media di Castel dell’Aquila.



Attraverso "Run Together" l'Athletic Terni ha fatto conoscere l'atleta paralimpica alle scuole con atleti disabili che hanno deciso di aderire. Tranne il salto con l'asta, infatti, tutte le discipline sono a portata anche degli atleti con disabilità.



La giornata è proseguita poi con la nuova edizione de "I Fulmini" sui 200 metri, con impegnati gli alunni di alcune scuole secondarie di primo grado, De Filis e Marconi, prima selezione della squadra del Comune di Terni che prenderà parte giovedì 2 giugno, in occasione del Golden Gala, al "Palio dei Comuni". Per la prima volta, sotto l'impulso dell'Athletic Terni, il comune di Terni parteciperà alla manifestazione.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0