Con il risultato pieno ottenuto domenica scorsa nella finale disputata con la Crediumbria Ternana, le giovani di Officina Volley Terni hanno conquistato per il secondo anno consecutivo il titolo di Campionesse Provinciali Under 12.

Dopo il prestigioso riconoscimento di Officina Volley Terni come Scuola Regionale di Pallavolo da parte della Fipav Umbria è stato il coronamento di un campionato che ha visto OVT sempre in vetta alla classifica con 19 gare vinte su 19 gare disputate tra regular season e play-off. Una stagione agonistica ricca di emozioni e risultati a cominciare dal prestigioso II° posto conquistato con l'Under 13 al Torneo Internazionale di Offida nelle Marche, per poi proseguire con l'ottimo piazzamento tra le prime 10 alla Spring Cup organizzata dalla Scuola di Pallavolo Anderlini. Anche in campionato U13 ottimi risultati nel girone provinciale di Perugia in cui le giovani ternane sono arrivate a disputare la fase di eccellenza.

Stesso impegno è stato elemento caratterizzante anche della squadra impegnata nel Campionato CSI appena concluso che ha visto le giovani di Officina portare a casa un meritato terzo posto.
Complimenti quindi ad Officina Volley Terni che ha centrato in pieno l’obiettivo di formare giovani pallavoliste contribuendo a dare maggiore spessore la panorama pallavolistico ternano.
Una Società quella di OVT che mette sempre in primo piano i giovani, che a qualunque livello trovano sempre iniziative a loro adatte e che li porteranno a crescere, grazie alle esperienze vissute anche fuori Regione, non solo come atleti ma soprattutto come persone. Stanno già scalpitando con la valigia pronta le giovani nuove leve dell'Under12 che anche quest’anno prenderanno parte ai Camp estivi organizzati dalla prestigiosa Scuola di Pallavolo Anderlini di Modena con la quale Officina Volley Terni collabora e che è da sempre un punto di riferimento per la pallavolo giovanile in tutto il territorio nazionale.

Le sfide però non si fermano qui: dalla prossima stagione infatti prenderà il via in Officina la nuova sfida del settore giovanile maschile che già scalpita in palestra avendo avviato una collaborazione con una prestigiosa società umbra e le nuove sfide nei campionati di U12, U13 ed U14. Per i più piccolini ci saranno sempre le stimolanti fiabe motorie organizzate anche in collaborazione con varie Direzioni Scolastiche, proprio per avviare i bambini in età pre-scolare e scolare ad una corretta motricità propedeutica per lo sport in generale e per un ottimale sviluppo della percezione del loro corpo.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0